chiusura necessaria |
Cuneo e valli
/
Società
/

Cuneo, le biblioteche cittadine chiudono per 10 giorni ad agosto

5 luglio 2023 | 08:32
Share0
Cuneo, le biblioteche cittadine chiudono per 10 giorni ad agosto

Dall’8 al 19 agosto non sarà possibile accedere né alla Biblioteca Civica né a quella 0-18 per permettere la realizzazione di importanti lavori interni tra cui lo spostamento della collocazione dei romanzi meno recenti.

La Biblioteca civica di Cuneo e la Biblioteca 0-18 chiuderanno al pubblico da martedì 8asabato 19 agosto compresi. Le chiusure sono necessarie per consentire importanti lavori interni: spostamento delle collocazioni meno recenti della narrativa, creazione dello spazio necessario per l’accrescimento nei magazzini, archiviazione dell’annata precedente di testate di quotidiani e riviste.

Per venire incontro alle esigenze dei lettori, i prestiti e i rinnovi dei libri effettuati da venerdì 7 luglio a sabato 22 luglio avranno eccezionalmente durata pari a 45 giorni. Rimangono invece invariati i parametri dei prestiti degli audiovisivi. Durante le chiusure sarà comunque sempre possibile servirsi dei due box restituzioni 24 h (in via Cacciatori delle Alpi per la Biblioteca civica, in via Santa Croce per la Biblioteca 0-18), che saranno scaricati con regolarità.

Ricordiamo che la scadenza dei prestiti è controllabile su Librinlinea, aggiornato in tempo reale. È sufficiente cercare i titoli che si hanno in prestito per controllarne la scadenza. Durante il periodo di chiusura i rinnovi saranno sospesi, perché non necessari (non ci saranno prestiti con scadenza interna alla chiusura, salvo quelli in ritardo, che non sono rinnovabili). La Biblioteca per Ragazzi di Cuneo Sud sarà chiusa da lunedì 7 a venerdì 25 agosto.