Cuneo Granda Volley, online il primo bilancio di sostenibilità

10 luglio 2023 | 11:31
Share0
Cuneo Granda Volley, online il primo bilancio di sostenibilità

Il rapporto illustra l’impegno in termini di sostenibilità nella stagione 2022/2023 con focus su Ambiente, Sociale e Governance (ESG).

Una fotografia al 31 maggio 2023 che racconta l’impegno in termini di sostenibilità con focus su Ambiente, Sociale e Governance (ESG): il bilancio di sostenibilità della Cuneo Granda Volley relativo alla stagione 2022/2023, fresco di pubblicazione, è consultabile sul sito web della società di Via Bassignano.

Trentasei pagine curate dal membro del CdA Piero Galeasso che rendicontano i risultati ambientali, sociali e di governance generati dalla società biancorossa nello svolgimento delle proprie attività, e li comunicano ad un pubblico ampio rappresentato da tutti i suoi stakeholder, vale a dire le categorie di soggetti individuali, gruppi o istituzioni i cui interessi sono influenzati dagli effetti diretti e indiretti della sua attività.

Il bilancio di sostenibilità della Cuneo Granda Volley, uno dei primi realizzati da un club della massima serie di pallavolo femminile, verrà presentato prossimamente in un evento aperto al pubblico che permetterà alla società di illustrare anche le nuove sfide sui tre fronti che la attendono nella stagione 2023/2024.

Grande soddisfazione in proposito da parte del presidente della società Patrizio Bianco: «La sostenibilità nelle sue varie declinazioni è il faro che guida tutta la nostra attività: con questo rapporto ESG abbiamo voluto mettere nero su bianco il nostro impegno e quello dei nostri sponsor in questa direzione, in un’ottica di massima condivisione dettata dalla necessità di trasparenza e responsabilità. Si tratta di uno strumento prezioso che racconta il nostro impegno sul fronte della sostenibilità nella scorsa stagione e al contempo illustra gli obiettivi delle stagioni a venire, raggiungibili soltanto con un lavoro di squadra che deve convincere e coinvolgere tutti i nostri stakeholder».