Cibo sintetico, Bergesio (Lega): “attacco al Made in Italy, noi in trincea”

19 luglio 2023 | 17:10
Share0
Cibo sintetico, Bergesio (Lega): “attacco al Made in Italy, noi in trincea”

“La Lega sarà come sempre in prima linea nella difesa del benessere dei cittadini, della nostra economia, di cui l’agroalimentare rappresenta una fetta importante, ma anche della nostra identità, storia e cultura” ha dichiarato il senatore in Commissione Agricoltura

“È in corso un attacco al Made in Italy a tavola, che espone il nostro Paese ad un rischio eccezionale e mai vissuto prima. Noi siamo in trincea e dobbiamo difendere in ogni modo la salute degli italiani e la nostra economia. Bene dunque il voto di oggi contro l’ennesima follia europea. Il nostro gruppo ha contribuito con un emendamento per la messa al bando del ‘meat sounding’, vietando l’utilizzo di nomi ingannevoli, che fanno riferimento alla carne e ai suoi derivati, applicati a prodotti trasformati contenenti esclusivamente proteine vegetali. Un artificio pericoloso ai danni della salute dei cittadini e contro il loro diritto a un’informazione corretta. Con questo governo stiamo dando un segnale importante a chi pensa di guadagnare, promuovendo tali euro-follie ormai diffuse in vari settori” queste le parole del senatore Giorgio Maria Bergesio, capogruppo della Lega in commissione Agricoltura, dichiarando il voto favorevole della Lega al provvedimento.

“La Lega sarà come sempre in prima linea nella difesa del benessere dei cittadini, della nostra economia, di cui l’agroalimentare rappresenta una fetta importante, ma anche della nostra identità, storia e cultura” conclude.