La dichiarazione |
Società
/

Isaia presidente ACSR. Manassero: “informi con cura su riqualificazione impianto e biodigestore”

8 luglio 2023 | 07:14
Share0
Isaia presidente ACSR. Manassero: “informi con cura su riqualificazione impianto e biodigestore”
Patrizia Manassero

“I cittadini hanno bisogno di comprendere in maniera chiara e trasparente la portata reale del progetto, le sue ragioni e il suo impatto”, l’appello della sindaca di Cuneo

“Le mie congratulazioni e il mio augurio di buon lavoro al nuovo presidente dell’Acsr Giancarlo Isaia si uniscono al mio grazie ad Agostino Forneris, per il lavoro fatto, per la sua operosità e pazienza mentre ci si confrontava per identificare la persona che lo potesse sostituire. Buon lavoro anche a Ettore Zauli, che è stato nominato membro del Consiglio di amministrazione dell’Acsr. Era necessario che il CdA venisse ricostituito con la competenza di una persona espressione del territorio di Borgo San Dalmazzo, che ospita gli impianti di San Nicolao. In assemblea il confronto è stato vivace e la scelta non è stata da tutti condivisa. Io continuerò a lavorare affinché si arrivi a una pacificazione”. Lo dichiara in una nota Patrizia Manassero, sindaca di Cuneo.

La prima cittadina cuneese lancia un appello al neopresidente sulla questione di più stretta attualità: Al presidente Isaia ho chiesto di impegnarsi a informare con cura e il più diffusamente possibile circa il progetto di riqualificazione dell’impianto Acsr con un biodigestore finanziato grazie ai fondi europei del Pnrr. I cittadini hanno bisogno di comprendere in maniera chiara e trasparente la portata reale del progetto, le sue ragioni e il suo impatto.

Infine un impegno: “Da parte mia e dei sindaci dell’Acsr è assicurata la piena disponibilità a confrontarci ogni volta in cui sarà necessario, durante il percorso di preparazione e realizzazione del nuovo impianto. Vogliamo lavorare tutti insieme per il bene della comunità e per la migliore gestione dei rifiuti”.