Alcuni consigli utili contro il caldo da parte dell’assessore alla Sanità Icardi

1 luglio 2023 | 15:32
Share0
Alcuni consigli utili contro il caldo da parte dell’assessore alla Sanità Icardi

Alcuni consigli utili sono stati pubblicati sui suoi profili Facebook da parte dell’assessore alla Sanità della regione Piemonte Icardi oggi, sabato 1° luglio.

È arrivato il momento di partire per le tanto desiderate vacanze e una delle nostre preoccupazioni è quella di rimanere intrappolati nel caldo torrido all’interno dell’auto, magari fermi, in autostrada.

Una situazione che può diventare infernale, se non ci si equipaggia nel modo appropriato senza contare che, a causa delle alte temperature che si possono raggiungere in auto, aumenta anche il rischio di un malore.

Vediamo come fare per evitare situazioni potenzialmente pericolose quando si viaggia in auto:

I rischi in macchina
La temperatura interna di un’ auto parcheggiata sotto il sole può superare di 15°C la temperatura esterna. È quindi importante ricordare di non lasciare mai nessuno in auto ad aspettare.

Trucchi e consigli

Evita gli sbalzi di temperatura
In viaggio, per evitare malesseri dovuti ad un eccessivo sbalzo termico, non abbassare mai la temperatura del climatizzatore oltre 6 gradi di differenza rispetto all’ambiente esterno.

Usa protezioni
Un rimedio davvero efficace per evitare il surriscaldamento quando la macchina è in sosta è utilizzare gli appositi schermi argentati o, in loro mancanza, anche la pellicola di alluminio che si usa in cucina.

Bevi molta acqua
Nei mesi estivi è indispensabile avere a bordo un’abbondante scorta di acqua

Segui questi piccoli consigli e goditi le meritate vacanze in piena salute e tranquillità.

Buon luglio a tutti!