3mila e 500 euro donati a “La Cura nello Sguardo”

8 luglio 2023 | 14:42
Share0
3mila e 500 euro donati a “La Cura nello Sguardo”
3mila e 500 euro donati a “La Cura nello Sguardo”
3mila e 500 euro donati a “La Cura nello Sguardo”

Il ricavato dall’iniziativa “Vince la solidarietà” consegnato giovedì 6 luglio nel salone consiliare di Costigliole

Un totale di 3500 euro: è la cifra raccolta come premio benefico dall’iniziativa “Vince la solidarietà”, l’evento sportivo disputatosi il 9 giugno sul campo di Ceretto, sotto l’organizzazione dell’associazione Attivamente.

Destinataria dell’assegno è “La Cura nello Sguardo”, realtà nata da poco più di un anno e impegnata con progetti concreti nell’ambito delle cure palliative.

Grazie alla partecipazione economica di cinque amministrazioni comunali (Costigliole, Busca, Villafalletto, Verzuolo e Scarnafigi) e di diversi sponsor, la serata, purtroppo funestata dal maltempo, ha permesso di raccogliere comunque una bella somma.

L’attivo della manifestazione si deve anche alla disponibilità dell’Hotel Cerretto (che ha offerto l’ospitalità ai Calciatori della Nazionale Italiana TV), alla raccolta dei calciatori del Team J Amis e altri supporter di Attivamente, all’offerta della Nazionale TV, al sostegno della Protezione civile e della Pro loco di Ceretto, a cui questa mattina è andato il ringraziamento della presidente Monica Giraudo e dell’organizzatore Livio Allisiardi.

Durante la breve cerimonia di consegna avvenuta giovedì 6 luglio nel salone consiliare di Costigliole, il presidente de “La cura nello Sguardo” Fabrizio Giai e il volontario e medico Fabrizio Motta hanno anticipato alcuni dei progetti che li vedranno impegnati nei prossimi mesi, per i quali saranno utilizzati i proventi del match benefico.

Per il Comune di Costigliole erano presenti gli assessori Ivo Sola e Paola Anghilante. A rappresentare i paesi limitrofi i sindaci di Verzuolo Giancarlo Panero e di Villafalletto Pino Sarcinelli, gli assessori Unia di Scarnafigi e Bressi di Busca.