tutti a teatro! |
Eventi
/
Società
/

“Qualcuno inganna, qualcuno… in gonna!”, il nuovo spettacolo dei Mangiatori di nuvole

13 giugno 2023 | 09:42
Share0
“Qualcuno inganna, qualcuno… in gonna!”, il nuovo spettacolo dei Mangiatori di nuvole

Il debutto domenica 18 giugno a Roata Rossi

L’associazione Mangiatori di nuvole sta per debuttare con il suo nuovo spettacolo: “Qualcuno inganna, qualcuno… in gonna!”.

Sergio e Aldo sono due musicisti squattrinati che vivono di espedienti: quando assistono alla richiesta di pizzo da parte di alcuni mafiosi ai danni di un barista indifeso, però, la loro vita cambia. Per sfuggire ai cattivissimi mafiosi i due decidono infatti di nascondersi sotto mentite spoglie in un collegio femminile gestito dalla rigidissima Suor Maria Tignosa: qui, tra innamoramenti, equivoci e travestimenti il lieto fine sarà assicurato, e le risate pure.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero, vede in scena Mattia Audisio, Nicolò Audisio, Ginevra Barbero, Lorenzo Beccaria, Cristiana Brignone, Enrico Canestrari, Aurora Gammacurta, Jada Giordano, Arianna Revelli, Michele Risoli, Alessandro Rosso e Elisa Salomone.

“Qualcuno inganna, qualcuno… in gonna!” verrà replicato:
– Domenica 18 giugno al Teatro Parrocchiale di Roata Rossi
– Giovedì 22 giugno in piazza Marconi a Valgrana
– Domenica 25 giugno al Filatoio di Caraglio.

L’inizio è sempre alle 21, l’ingresso è sempre gratuito.

Mangiatori di nuvole si è appena aggiudicata per il secondo anno consecutivo il primo premio nella sezione Teatro con l’Istituto Alberghiero di Dronero al Festival dello Studente di Cuneo. Il concorso, cui partecipano gli Istituti Superiori cuneesi, vede i ragazzi sfidarsi in diverse discipline artistiche: per quanto riguarda la sezione Teatro, l’Alberghiero e i Mangiatori di nuvole si sono sempre piazzati sul podio fin dall’inizio della loro collaborazione, cinque anni fa, aggiudicandosi poi il primo premio sia nell’edizione 2023 che in quella precedente. Lo spettacolo proposto quest’anno era come sempre scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero.