Le telecamere di Piccola Grande Italia a Moretta

15 giugno 2023 | 10:37
Share0
Le telecamere di Piccola Grande Italia a Moretta

Le telecamere di PiccolaGrandeItalia.tv sbarcano a Moretta. Una delle sette troupe della casa di produzione video ha trascorso l’intera giornata di mercoledì scorso in paese, tra municipio, aziende agricole, monumenti e imprese, per raccontare il paese attraverso uno dei format, quello dei video di Piccola Grande Italia oggi più riconosciuti a livello nazionale.

Nata dall’unione di un gruppo di professionisti con competenze specifiche nel settore della produzione audiovisiva, “BweB”, proprietaria della serie, è tra le prime case di produzione italiane per numero di documentari realizzati. Oltre 3200 comuni hanno già aderito al format Piccola Grande Italia. Ogni stagione di Piccola Grande Italia percorre un itinerario attraverso le località turistiche più o meno conosciute del Paese.

Le immagini – racconta il sindaco di Moretta Gianni Gatti – una sorta di mini documentario di 20 minuti, vengono poi diffuse in tutta Italia attraverso una rete di decine di televisioni locali“.

La troupe ha filmato il paese, l’area del santuario, la parrocchia, il centro storico, le eccellenze agricole come il cappone e le erbe officinali, incontrato i vertici dell’amministrazione e le aziende più importanti del territorio. Inoltre non sono mancati frammenti video nei negozi del paese e nelle cucine dei ristoranti, per
esaltare i gusti della cucina locale. Dal centro storico alla campagna, il viaggio di Piccola Grande Italia si è concluso nelle frazioni per ricordare il ruolo del settore primario di Moretta.

Nei prossimi mesi – conclude il sindaco Gatti – ci sarà il montaggio delle immagini e la stesura dei testi. Poi la messa in onda. Ci auguriamo di portare in giro per l’Italia una bella immagine della nostra cittadina”.