La Ginnastica Saluzzo Libertas ha presentato “Matilda sei mitica”

19 giugno 2023 | 17:33
Share0
La Ginnastica Saluzzo Libertas ha presentato “Matilda sei mitica”
La Ginnastica Saluzzo Libertas ha presentato “Matilda sei mitica”
La Ginnastica Saluzzo Libertas ha presentato “Matilda sei mitica”

Formula vincente dell’ormai superato “saggio” di fine anno

Una volta si chiamava saggio di fine anno ma quello che ha presentato la Ginnastica Saluzzo Libertas lo scorso 15 giugno è stato molto di più.

“Matilda sei mitica” é un progetto nato prima del Covid che finalmente ha potuto esser portato in scena senza limiti e costrizioni da pandemia.

“Un bel lavoro – riferiscono dalla società – minuzioso, da parte di chi si è occupato della traccia che si è impegnato per farlo diventare un vero e proprio spettacolo differente dal saggio di fine anno ormai superato.

Una presentazione in versione musical di quanto appreso durante l’anno in una modalità più coinvolgente che dimostra l’esser all’avanguardia della Ginnastica Saluzzo Libertas ad adeguarsi ai tempo che cambiano.

Tutto questo è reso possibile dal fatto di aver all’interno un gruppo di professionisti validi e di buona volontà che collaborano per portare avanti progetti comuni.

E’ stato davvero uno spettacolo entusiasmante, un musical a tutti gli effetti apprezzato sia dalle protagoniste che dagli spettatori. Sono salite sul palco 300 bambine parte del laboratorio di teatro, di canto e di danza, i settori agonistici della Ginnastica Ritmica, della Ginnastica Artistica, della Danza, i corsi di ginnastica e danza di Barge, Busca, Cavour, Centallo, Dronero, Racconigi, Saluzzo, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Verzuolo, Villafalletto.

Un grande grazie per chi dietro le quinte ha reso possibile tutto questo: Francesco Gargiulo, Maria Ludovica Aprile e Maria Virginia Aprile (responsabili del Laboratorio teatrale), Natascia Chiarlo ( responsabile del Laboratorio Canto), Marta Giuliano (
responsabile del laboratorio Danza), Mariella Durbano, Romalda Fraire, Chiara Aimar, Letizia Giuliano, Federica Ferreri, Giorgia Codispoti, Edoardo Gagliano, Alessia Musso, Michela Stella, Greta Marchisio, Gaia Margaria, Federica Brunetti, Greta Bollati, Valentina Calosso, Francesca Garro, Martina Campagnolo, Giulia Ciccone, Giulia Testa, Roberta Sola (istruttori).