nuovo corso |
Altre News
/

La diocesi di Saluzzo ha un nuovo vicario: è don Roberto Bruna

30 giugno 2023 | 16:00
Share0
La diocesi di Saluzzo ha un nuovo vicario: è don Roberto Bruna

Nella mattinata di ieri, giovedì 29 giugno, Monsignor Cristiano Bodo ha annunciato nuovi incarichi negli uffici pastorali e nei servizio diocesani. Tutte le nomine saranno attive dal prossimo 1° settembre prossimo

Monsignor Cristiano Bodo, nella mattinata di ieri, giovedì 29 giugno ha annunciato nuovi incarichi negli uffici pastorali e nei servizio diocesani. Tutte le nomine saranno attive dal prossimo 1° settembre prossimo.

Don Roberto Bruna, parroco di Busca è il nuovo Vicario Generale della Diocesi di Saluzzo. Succede a don Beppe Dalmasso, ora nominato Vicario per il Clero, ruolo svolto da don Oreste Franco che ha rassegnato le dimissioni, avendo superato gli ottant’anni.

Don Marco Gallo lascia il servizio all’Ufficio catechistico diocesano gli subentrano don Silvio Eandi (direttore) e don Marco Bruno (vicedirettore).
ieri mattina, con il ringraziamento per l’impegno profuso a chi lascia il ruolo e ai nuovi incaricati.

Il centro pastorale dei ragazzi verrà unito al centro pastorale giovanile, ad occuparsene saranno don Dario Ruà e a don Marco Casalis.

All’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso Paola Maggi è la nuova direttrice, dopo Maria Rosa Gullino.

Nuovo direttore anche alla biblioteca diocesana, si tratta del professor Marco Piccat, docente di Filologia romanza, presidente della Fondazione CRSaluzzo, membro del Comitato Internazionale di esperti del Cammino di Santiago.

All’archivio diocesano arriva don Lorenzo Sapino come vicedirettore supportando il direttore don Ezio Giovanni Marsengo che mantiene anche l’incarico di Cancelliere vescovile e di Segretario del vescovo.

Ufficializzato il compito di Il parroco di Dronero, don Giovanni Banchio, sarà il nuovo coordinatore diocesano della pastorale, con il compito di organizzare attività, incontri, riunioni, lungo tutto l’anno.

Il vescovo Bodo ha ringraziato tutti per il lavoro svolto e per quello ancora da svolgere.