complimenti! |
Altre News
/
Sport
/

Il cuneese Eduard Timbretti Gugiu conquista un argento e un bronzo agli European Games di tuffi

25 giugno 2023 | 10:34
Share0
Il cuneese Eduard Timbretti Gugiu conquista un argento e un bronzo agli European Games di tuffi
Immagine da Coni Social

I successi arrivano dalla Team Event e nel sincro mixed da 10 metri, oggi sarà impegnato nel sincro dalla piattaforma maschile con Riccardo Giovannini

Sono in corso a Cracovia gli European Games di tuffi. A rappresentare l’Italia anche il cuneese Eduard Timbretti Gugiu.

Grande esordio per lui con l’argento conquistato nella Team Event di venerdì 23 giugno con i compagni Chiara Pellacani, Lorenzo Marsaglia e Sarah Jodoin di Maria.

E un’altra medaglia è arrivata in casa Italia ieri, sabato 24 giugno, nella seconda giornata di gare nel sincro mixed da 10 metri dove Eduard Timbretti Gugiu con Sarah Jodoin di Maria ha conquistato il bronzo.

Nota la vicenda di Eduard Timbretti Gugiu che non poteva rappresentare l’Italia per questioni burocratiche legate alla cittadinanza italiana. Oggi è tesserato per Esercito e Blu 2006, allenato da Claudio Leone, dal 2019 ha acquisito la cittadinanza italiana 17 anni nel 2019 e dal 2020 la cittadinanza sportiva italiana. Diplomato al liceo scientifico “Peano-Pellico” di Cuneo nel 2022, da settembre è uno studente della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Oggi Eduard dalle 15 sarà impegnato nel sincro dalla piattaforma maschile con Riccardo Giovannini e ancora martedì dalla piattaforma.