Il buschese Eros Pessina vince l’argento alla regata sul Po a Torino

11 giugno 2023 | 19:38
Share0
Il buschese Eros Pessina vince l’argento alla regata sul Po a Torino

L’atleta master ha partecipato in doppio con Alessio Bertocco

Si è svolta oggi, domenica 11 giugno, a Torino la regata di canottaggio
Trofeo Paolo Deregibus “Gibus””, manifestazione organizzata dal circolo Eridano con la collaborazione del Comitato Regionale Piemonte e delle Società torinesi di canottaggio.

Tra le specialità gli equipaggi da otto, quattro, doppi e singoli. L’atleta master Eros Pessina, rientrato dalla Vogalonga di Venezia di circa 40 km, ha partecipato in doppio per gli atleti master del Circolo Canottieri Armida, di cui è socio, in coppia con l’altro atleta master Alessio Bertocco.

Nella regata Pessina e Bertocco hanno ricevuto la medaglia d’argento con un tempo di percorrenza ottimo dei 1000 metri sul Po a Torino, nel circuito tra il ponte Isabella ed i Murazzi.

Grande partecipazione di pubblico sulle sponde del Po oggi a fare il tifo per questo sport avvincente e particolare. Eros Pessina, contattato telefonicamente dopo la premiazione, ci dice: “Sono molto soddisfatto. Centinaia di ore di allenamento per dominare il fiume e aumentare le nostre prestazioni, ci stanno ripagando con ottime soddisfazioni come oggi. In gara avevamo equipaggi molto capaci ed è stata un’esperienza meravigliosa e magica, come il fiume e questa Città.”