il lutto

E’ MORTO SILVIO BERLUSCONI

12 giugno 2023 | 11:06
Share0
E’ MORTO SILVIO BERLUSCONI

Il decesso del fondatore e leader di Forza Italia all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato dallo scorso venerdì. Aveva 86 anni e nei mesi scorsi era stato ricoverato in terapia intensiva per curare un’infezione polmonare conseguenza di un forte indebolimento generale

Silvio Berlusconi è morto nella mattinata di oggi (lunedì 12 giugno) all’età di 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano. Nei mesi scorsi era stato ricoverato in terapia intensiva per curare un’infezione polmonare conseguenza di un forte indebolimento generale.

Tanti i messaggi di incoraggiamento per l’ex premier, che da tempo soffriva di leucemia cronica e che fino all’ultimo giorno è rimasto alla guida del suo, è il caso di dirlo, partito.

CIRIO: “COME PERDERE UN PAPA'”. “Per me è come perdere un papà”. Così il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, sulla scomparsa di Silvio Berlusconi. La notizia è arrivata mentre il Presidente, con il vice premier Matteo Salvini, era a Lesa per l’apertura del presidio fisso della Guardia Costiera sul Lago Maggiore. Il Presidente ha annullato tutti gli impegni della giornata e sta raggiungendo il San Raffaele di Milano.

GRAGLIA: “HA RIVOLUZIONATO IL MONDO DELLA POLITICA”.“Grazie presidente per tutto quello che ci hai dato e per tutto quello che ci lasci: i tuoi valori di lealtà, generosità e coerenza. Berlusconi è stato per tutti noi una figura quasi paterna, per il suo essere sempre disponibile a dare consigli, a spronare a fare di più e meglio, sempre senza mancare mai di rispetto a nessuno. I suoi sorrisi, le sue strette di mano erano forti e veri, proprio come lui. La sua vita, il suo modo di agire ha rivoluzionato il mondo della politica e per questo resterà nella storia. Ciao Presidente”, il commento di Franco Graglia, vicepresidente del consiglio regionale.

DEMARCHI: “FIGURA CONTROVERSA CHE HA SUSCITATO EMOZIONI E DIBATTITI”.“Ha avuto un grande impatto nella politica italiana e la sua figura controversa ha suscitato forti emozioni e dibattiti nel corso degli anni. Ha incarnato un carisma indiscusso. Ha fondato e guidato uno dei partiti più influenti del paese, facendo valere le sue idee e visioni politiche con forza e determinazione. Riposa in pace, Silvio”, il commento su facebook del consigliere regionale Paolo Demarchi.

MANASSERO: “SI CHIUDE ERA POLITICA, EDITORIALE E CALCISTICA”.Nonostante la diversità di idee, non posso non essere dispiaciuta nel sapere della morte di Silvio Berlusconi. Con la sua dipartita si chiude un’era politica, editoriale e calcistica che ha inevitabilmente caratterizzato la storia del nostro Paese. Esprimo la mia vicinanza ai familiari e ai colleghi di Forza Italia”, il commento della sindaca di Cuneo Patrizia Manassero.

SANTANCHE’: “RIMARRAI SEMPRE CON NOI”. “Rimarrai sempre con noi, buon viaggio presidente”. Lo scrive su Facebook il ministro del Turismo, Daniela Santanchè.

PREIONI: “CON LUI ITAIA PIU’ LIBERALE.“Oggi riconosciamo il giusto tributo a un Gigante dell’imprenditoria, dello sport e soprattutto della politica, che per trent’anni si è speso con tenacia, passione e generosità per costruire un’Italia più liberale, più moderna e con meno burocrazia. Ai famigliari di Silvio Berlusconi, agli eletti di Forza Italia, leali compagni di viaggio all’interno del centrodestra, e al nostro governatore Alberto Cirio vanno le nostre più sentite condoglianze”. Lodichiara in una nota il presidente Alberto Preioni a nome di tutti i consiglieri regionali del gruppo Lega Salvini Piemonte.

GRANDA IN AZIONE: “IMPATTO SENZA PRECEDENTI SU STORIA ITALIANA”.“Il coordinamento provinciale cuneese di Azione si stringe attorno alla comunità politica, locale e nazionale, di Forza Italia per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi. Al di là delle appartenenze politiche e del credo ideologico di ognuno, occorre riconoscere che la vita di Silvio Berlusconi ha avuto un impatto senza precedenti nella storia recente del nostro Paese: dalla politica allo sport, dall’editoria all’economia ed al mondo dell’impresa, il fondatore di Forza Italia ha, letteralmente, segnato un’epoca. Rivolgiamo, quindi, le nostre più sentite condoglianze alla famiglia ed a tutti i tesserati di Forza Italia”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO