Cuneo, un laboratorio di sicurezza stradale in bicicletta durante il “Mercato del Giobia”

5 giugno 2023 | 10:30
Share0
Cuneo, un laboratorio di sicurezza stradale in bicicletta durante il “Mercato del Giobia”

Continuano le iniziative di “ViviAmo il Giobia” da parte del Comune, questa volta dedicate alla sicurezza dei piccoli ciclisti.

Giovedì 8 giugno 2023, in continuità con le iniziative di “Viviamo il Giobia”, dalle ore 16 l’angolo tra Corso Giolitti e Via Meucci a Cuneo verrà animato da Tutti in bici. Simulazioni di sicurezza stradale in bicicletta: un modo per imparare i cartelli stradali e provare percorsi con le biciclette. In collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura, l’Ufficio Biciclette del Comune di Cuneo e la Polizia Locale. È consigliato portare la propria bicicletta e un caschetto, anche se saranno disponibili biciclette e caschetti per chi ne fosse sprovvisto.

A partire da novembre 2022 accanto a “Giobia”, il mercato dei prodotti biologici a chilometro zero (frutta e verdura, pane, formaggi, miele) vengono realizzate alcune iniziative il cui obiettivo è accompagnare il rilancio del mercato come presidio naturale di comunità. Il Comune di Cuneo, insieme ad alcuni partner territoriali e a due partner tecnici (le cooperative sociali Emmanuele e Momo) ha messo a punto un programma di attività ed eventi: spettacoli di arti performative, laboratori creativi e momenti di convivialità, il cui obiettivo è animare il mercato e la zona circostante.