Cuneo, oggi si inaugura “Il Bosco di Camilla”

8 giugno 2023 | 09:58
Share0
Cuneo, oggi si inaugura “Il Bosco di Camilla”

Il sogno di Camilla, che voleva un mondo più verde, diventa realtà

Il cantiere per “Il Bosco di Camilla” è stato aperto nell’agosto del 2022.

A distanza di meno di un anno oggi, giovedì 8 giugno, sarà inaugurato. Oggi il sogno di Camilla che voleva un mondo più verde diventa realtà.

Camilla Bessone è una dei ragazzi delle stelle, scomparsa prematuramente nell’incidente a Castelmagno nell’agosto 2020. Lei che amava la natura, era diventata vegetariana, aveva tolto tutta la plastica da casa rendendola plastic-free.

Questa nuova area del Parco fluviale Gesso e Stura sarà dedicata a Camilla amante della natura, giovane promessa del cheerleading.

Un momento di festa che inizia alle ore 18 di oggi con la piantumazione degli alberi, seguirà alle 20.30 l’”Astercheer Festival” e alle 22 lo spettacolo “I custodi del fuoco” della Compagnia I Calidè. Domani, venerdì 9 alle ore 18, alla presenza delle autorità, “Il Bosco di Camilla” sarà inaugurato alla presenza delle autorità e consegnato al Comune di Cuneo.

In quest’area non solo alberi ma anche l’anfiteatro, la “collina dell’amicizia”, una panchina smart. Un magnifico progetto che ha visto la collaborazione di tanti professionisti in ricordo di una giovane che amava tutto questo.