Busca, aperto tutti i venerdì mattina il nuovo punto di coordinamento e di informazione turistica

22 giugno 2023 | 08:31
Share0
Busca, aperto tutti i venerdì mattina il nuovo punto di coordinamento e di informazione turistica
Il sindaco, Marco Gallo, e gli assessori Ezio Donadio e Lucia Rosso con Giovanni Tolosano e Zelda Beltramo di Ingenium

Dalle ore 10 alle 12 nella sede dell’associazione Ingenium

Busca. Tutti i venerdì dalle ore 10 alle 12 nella sede dell’associazione Ingenium in via Ossola 1 (ex convento dei Frati Cappuccini) è aperto al pubblico l’ufficio ecomuseo.

Il punto di coordinamento e di informazione turistica è voluto dal Comune, in base alla convenzione in atto con Ingenium, nell’ambito del progetto ecomuseo, che comprende anche lo sviluppo di un nuovo portale internet dedicato alla promozione delle peculiarità del territorio. L’ufficio sarà aperto da venerdì prossimo, 23 giugno, e vuole essere anche e il riferimento per le associazioni e gli enti che organizzano eventi sul territorio per un’opera di coordinamento e di informazione. Questi i contatti cui tutti possono rivolgersi: ecomuseobusca@gmail.com oppure telefono 371/5420603.

“Invitiamo tutti gli interessati – dicono gli assessori Ezio Donadio e Lucia Rosso che seguono l’iniziativa – a entrare in contatto con l’ufficio per collaborare all’iniziativa. L’ufficio è anche il luogo fisico di riferimento dove organizzare le iniziative promozionali e le visite guidate. Desideriamo coinvolgere tutti i soggetti, comprese le strutture ricettive e commerciali, per proseguire il lavoro incominciato negli scorsi anni, cui hanno preso parte attiva realtà come Italia Nostra e diverse associazioni locali, come Castello del Roccolo, Busca&Verde, Le Cercle Rouge, Creative ApSu, Datameteo educational, Andirivieni…”