Al Rondò dei Talenti tre serate dedicate a disturbi del comportamento alimentare e sport

5 giugno 2023 | 09:00
Share0
Al Rondò dei Talenti tre serate dedicate a disturbi del comportamento alimentare e sport

Il primo appuntamento della rassegna “Educare in terrazza” si terrà il 7 giugno e sarà dedicato allo sport, mentre i restanti, a settembre e ottobre, concerneranno la scuola e la famiglia.

L’Associazione A-Fidati Odv di Cuneo, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Disturbi Alimentari, il Comitato Provinciale del Coni e il Comune di Cuneo, è lieta di presentare un ciclo di incontri dal titolo “Educare in terrazza”, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale, Comunale e del Comitato Coni Piemonte.

Gli incontri si terranno presso il Rondò dei Talenti in via Luigi Gallo n.1 a Cuneo. Il ciclo si articolerà in tre appuntamenti dedicati al tema dello Sport, della Scuola e della Famiglia. Il primo appuntamento si terrà mercoledì 7 giugno alle ore 20,45 e sarà dedicato in particolare al mondo dello Sport. Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 20 settembre alle ore 20,45 e sarà dedicato in particolare al mondo della Scuola. Il terzo appuntamento si terrà mercoledì 18 ottobre alle ore20,45 e sarà dedicato in particolare al mondo della Famiglia.

L’incontro di mercoledì avrà inizio con l’introduzione curata dal dottor Pasquale Ganzit, specialista in medicina dello Sport , Presidente
Comitato Regionale Piemonte FMSI, Direttore sanitario Istituto di medicina dello Sport di Torino, Direttore Scientifico Scuola Regionale dello Sport del Piemonte Coni. Seguiranno le relazioni di: professor Giovanni Abbate Daga – Ordinario di Psichiatria presso Università degli Studi di Torino Dipartimento di Neuroscienze e Direttore SC Centro Esperto Regionale per la cura dei DCA AOU Città della Salute e della Scienza di Torino; professor Andrea Benso – Ricercatore Universitario presso degli studi di Torino, Dirigente Medico di I livello, SDCU Endocrinologia Diabetologia e Metabolismo Azienda Ospedaliera Città della Salute della Scienza di Torino; Presidio Molinette; dottoressa Laura Gianotti – Endocrinologa, Direttrice della struttura complessa Diabetologia territoriale dell’ASL CN1. Interverrà infine anche la dottoressa Sabina Sereno – Psicologa dello Sport, Esperta in Bioetica, Direttore Scientifico Master Universitario in “Gestione e processi psicologici relazionali nello sport agonistico”, consulente Coni. A seguire tavola rotonda moderata dalla giornalista Ilaria Blangetti con spazio alle domande parte del pubblico.