Al Complesso Monumentale di San Francesco un evento per parlare di sclerosi multipla

16 giugno 2023 | 13:01
Share0
Al Complesso Monumentale di San Francesco un evento per parlare di sclerosi multipla

L’incontro gratuito, con prenotazione obbligatoria, è rivolto in particolare ai malati e ai loro famigliari ed è organizzato dall’Ospedale di Cuneo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.

Si terrà mercoledì 28 giugno alle ore 17,30 a Cuneo presso il Complesso Monumentale di San Francesco l’evento, “Sclerosi multipla e cellule staminali dalla ricerca alla pratica clinica” organizzato dall’A.O. S. Croce e Carle in collaborazione con il Comune di Cuneo – Assessorato alla Cultura e il Museo Civico.

L’iniziativa, aperta alla popolazione, è rivolta in particolare a persone con sclerosi multipla, loro famigliari e volontari delle Associazioni del settore Socio Sanitario. All’evento interverrà il Dr. Marco Capobianco, direttore della struttura complessa Neurologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e centro di riferimento Sclerosi Multipla Piemonte Sud-Ovest.

“Il pomeriggio – affermano gli organizzatori – oltre a porre attenzione al tema della sclerosi multipla favorisce la partecipazione attiva, promuove il welfare culturale e riconosce il valore aggiunto dei benefici che le arti e la cultura possono dare nella promozione del benessere e della salute degli individui e delle comunità”. A seguire breve visita al Museo Civico. La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria inviando una mail a openday@ospedale.cuneo.it.