A luglio torna la Cuneo Illuminata per colorare le notti d’estate

1 giugno 2023 | 09:06
Share0
A luglio torna la Cuneo Illuminata per colorare le notti d’estate

Presentata ieri, la nuova edizione della manifestazione più attesa dell’estate cuneese si svolgerà dall’1 al 30 luglio con fiori, luci, musica e spettacolo.

Il centro cittadino di Cuneo tornerà a colorarsi e ad illuminarsi anche quest’estate. È stata infatti ufficializzata ieri la nuova edizione della Cuneo Illuminata, l’evento estivo più importante e atteso del capoluogo, che quest’anno si svolgerà dall’1 al 30 luglio.

L’edizione 2023 sarà incentrata sui fiori, e vedrà come sempre protagoniste le luci spettacolari, la musica e spettacoli di ogni tipo che animeranno la città nelle serate del mese più caldo dell’anno. Eventi, insomma, per ogni età e gusto, tra cui spicca sicuramente, per importanza e valore storico della città, l’Infiorata e la Solenne Processione della Madonna del Carmine. Il programma completo degli eventi  consultabile a questo link.

I ricavati degli eventi saranno devoluti in parte ai Comuni dell’Emilia Romagna particolarmente colpiti dalla terribile alluvione dei giorni scorsi, ma anche alle associazioni locali Fondazione Ospedale Cuneo Onlus e La Cura nello Sguardo per importanti progetti sociali. Un occhio anche all’ecologia: saranno infatti installate quest’anno lampadine a LED per una maggiore sostenibilità ambientale ed economica, così come non verranno stampati volantini di carta. Insomma, Cuneo si prepara alla sua estate, che sarà ancora una volta Illuminata.