Presentato il programma del Cuneo Montagna Festival 2023

4 maggio 2023 | 15:30
Share0
Presentato il programma del Cuneo Montagna Festival 2023

Tra talk, cinema e musica, la città si prepara ad accogliere grandi ospiti per discutere delle terre alte a 360°.

È stato ufficialmente presentato il programma del Cuneo Montagna Festival 2023, che si terrà nei principali siti culturali e non solo della città dal 18 al 21 maggio prossimi. Come da tradizione, la manifestazione permetterà di fare una full immersion nel mondo delle terre alte, discutendo di ogni loro aspetto con grandi ospiti dal mondo della cultura, dell’arte e della divulgazione. Il programma nel dettaglio e consultabile a questo link.

Tra gli eventi più attesi certamente spiccano il “Dialogo sulla Terra” tra Carlin Petrini e Silvia Moroni di giovedì 18 maggio alle 18 presso il Cinema Monviso, il talk tra Marco Revelli e Cecilia Strada sulle nuove geografie sociali (18 maggio ore 21 sempre al Monviso) e l’incontro del 20 maggio alle 18 con il geologo Mario Tozzi, per parlare di sostenibilità nelle terre alte.

Sotto l’aspetto culturale, invece, l’appuntamento più atteso è senza dubbio il concerto dei Marlene Kuntz in programma in Piazza Foro Boario venerdì 19 alle 22. La band cuneese presenterà nell’occasione il suo ultimo album “Karma Klima”. Imperdibile, poi, anche l’appuntamento del 20 maggio alle 21 presso il Cinema Monviso, quando verrà proiettato un docufilm dedicato a Gianni Ellena, il più grande alpinista cuneese tra gli anni ’20 e gli anni ’50, diretto dai fratelli Teresio e Giovanni Panzera.