L'annuncio |
Altre News
/
Sport
/

L’addio di Daniele Serra allo sci di fondo

14 maggio 2023 | 18:12
Share0
L’addio di Daniele Serra allo sci di fondo

Il fondista della Valle Maira, ha annunciato ieri sera, sabato 13 maggio, il suo ritiro. Lo ha fatto attraverso le stories di Instagram

“Da un paio di giorni sono ufficialmente entrato nella “pensione agonistica”. È stato un bel viaggio, lungo 20 anni, iniziato per gioco, diventato passione e poi lavoro, che purtroppo si è concluso quest’anno, un po’ a sorpresa anche per me.
I sacrifici che ho fatto nel tempo per arrivare dove sono arrivato non sto lì ad elencarli, chi mi è stato vicino sa quanti e quali sono. Le scelte che ho preso hanno determinato chi sono oggi e credo siano state le migliori possibili, sempre considerando il punto di partenza.
Lo sport è stato il mio pane quotidiano, specialmente negli ultimi 10 anni, e credo che continuerà ad esserlo in una veste diversa, nuova e che a dire la verità mi spaventa un po’ al momento. Credo che non smetterò mai di mettermi in gioco, di imparare cose nuove e anche di gareggiare.
Le sensazioni che provo sono difficili da spiegare ma su tutte prevale il senso di gratitudine verso chi mi ha guidato e sostenuto negli anni, verso chi ha creduto in me, soprattutto la mia famiglia.
Penso che la vita sia fatta a cerchi e che in questi giorni se ne sia chiuso uno importante, che le cose girano e che alla fine segue sempre un altro inizio. Quindi non mi resta che iniziare”.