diversi mesi di stop |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Elisa Balsamo operata alla mandibola dopo la caduta nella RideLondon Classique

31 maggio 2023 | 08:30
Share0
Elisa Balsamo operata alla mandibola dopo la caduta nella RideLondon Classique

La campionessa cuneese di ciclismo ha rassicurato i propri fan circa il successo dell’intervento. Ora l’attendono lunghi mesi di riposo lontani dalla bicicletta.

Sarà un lungo stop quello che si appresta a vivere Elisa Balsamo, campionessa cuneese di ciclismo. La classe 1998, infatti, è stata operata ieri con successo alla mandibola, dopo la caduta riportata nel corso della prima tappa della RideLondon Classique dello scorso 26 maggio.

Un infortunio alla parte bassa del volto che è apparso da subito piuttosto serio, riguardando ferite multiple alla mandibola, tanto che la sua squadra, la Trek-Segafredo ha preferito non diramare tempistiche di recupero precise. La stabilizzazione a seguito dell’incidente è avvenuta all’ospedale La Madonnina di Milano, dove ha avuto luogo anche l’intervento chirurgico di ieri.

Sia la società ciclistica sia la stessa Elisa sui propri social hanno voluto rassicurare i tifosi e gli appassionati circa la buona riuscita dell’intervento. Elisa ora è tornata a casa dove rimarrà per i diversi mesi di riabilitazione che la attendono, due dei quali necessari per recuperare l’uso della mandibola attraverso la fisioterapia. Non è chiaro quando l’atleta cuneese potrà tornare in sella, ma è difficile pensare che la Balsamo potrà gareggiare nei tre più importanti appuntamenti di quest’anno: il Giro Donne, il Tour de France Femmes e i Mondiali in programma a Glasgow in agosto. Pertanto a lei vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di Cuneo24.