l'a1 può attendere |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Cuneo Volley, il presidente Costamagna: “Non prenderemo il posto vacante in Superlega”

25 maggio 2023 | 12:27
Share0
Cuneo Volley, il presidente Costamagna: “Non prenderemo il posto vacante in Superlega”

Dopo la mancata iscrizione alla massima serie della Tonno Callipo Vibo Valentia, il presidente dei biancazzurri placa le voci che avrebbero voluto Cuneo come una delle pretendenti al posto dei calabresi.

Con una nota ufficiale diffusa sui social network il presidente della Cuneo VolleyGabriele Costamagna ha placato una volta per tutte le voci che volevano la squadra biancazzurra (che gioca in Serie A2) tra le pretendenti all’iscrizione alla prossima Superlega, dopo la rinuncia da parte della Tonno Callipo Vibo Valentia. Un’ipotesi, a quanto si evince dalle parole del presidente cuneese, che è stata presa in considerazione, ma che non si realizzerà nell’immediato.

«Riguardo alle voci che si susseguono in questi giorni in città, pur avendo valutato l’ipotesi, sicuramente non sarà Cuneo a prendere il posto vacante in Superlega. Siamo impegnati su diversi fronti, in primis sulla realizzazione della futura sede societaria, che si svilupperà su 1.800 mq e garantirà al Cuneo Volley nuove linee di fatturato. Siamo focalizzati sulla crescita continua ma ponderata del movimento, sulla formazione dei nostri dirigenti e sulle attività di espansione del settore giovanile».

Il presidente dei biancazzurri ha sottolineato come il progetto di Cuneo sia assolutamente sostenibile così com’è, non essendo saggio azzardare di forzare i tempi circa un ritorno nella massima serie di una società che ha scritto importanti pagine di storia di questo sport: «Sono perfettamente a mio agio con l’abito che sto cucendo, con l’appoggio dei soci, degli sponsor e delle istituzioni, addosso a questa società e non sentiamo il bisogno di forzare la nostra azienda senza la giusta programmazione. Colgo l’occasione per salutare la famiglia Callipo, anche se distanti vi siamo vicini in questo momento di scelta dolorosa per la vostra realtà sportiva».