Cuneo, i giovani della Lega raccolgono i rifiuti nelle aree verdi della città

23 maggio 2023 | 08:30
Share0
Cuneo, i giovani della Lega raccolgono i rifiuti nelle aree verdi della città

Il gruppo di ragazzi coordinato da Nicola Perna, nel pomeriggio di ieri si è recato in Via Deposito FS per ovviare ad una situazione di degrato nota ma a loro parere ignorata dall’amministrazione.

Lunedì 22 maggio, nel pomeriggio, una delegazione di Lega giovani del Comune di Cuneo si è recata in Via Deposito FS per monitorare una situazione ben nota all’amministrazione ma del tutto ignorata dalla stessa, vale a dire la presenza di rifiuti nelle principali aree verdi e di passeggio della città.

“Questa situazione è irrispettosa per l’ambiente e per la collettività. Non abbiamo nemmeno il diritto di avere delle aree verdi pulite e decorose. I cittadini sono stanchi di essere ignorati dalla Giunta e chiedono ai giovani di portare al tavolo delle Istituzioni le loro istanze. Da oltre un anno, già nella primavera 2022, eravamo al fiume a pulire le sozzure dimenticate da tempo. L’ambiente non si sfrutta solo per fare campagna elettorale; l’ambiente va curato sempre, per il bene della collettività” scrive Nicola Perna, Coordinatore cittadino di Lega giovani.

Assieme a lui alcuni giovani del Movimento politico capeggiato da Matteo Salvini che, pur non vivendo nelle vicinanze di corso Monviso, hanno voluto mettersi i guanti per andare a raccogliere il pattume abbandonato lì da soggetti senza fissa dimora. “Mentre la Giunta scende in piazza per sostenere i Friday For Future di Greta Thunberg, ma non tiene pulito il verde pubblico cittadino, noi giovani della Lega ci “sporchiamo le mani” e diamo ascolto alla cittadinanza delusa dalla politica della demagogia e della burocrazia” chiosano i giovani attivisti.

“Il Sindaco Patrizia Manassero, che ha tenuto per sé le deleghe alla Sicurezza e all’Immigrazione, e l’Assessore Gianfranco Demichelis, detentore della delega all’Ambiente, diano risposte immediate alla cittadinanza. I giovani della Lega continueranno a stare dalla parte della gente comune e dei cittadini che si sentono abbandonati da questa Giunta“, è il commento finale degli attivisti in proposito.