prima del riposo |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Cuneo Granda Volley, fino a fine giugno si comincia a lavorare in palestra

17 maggio 2023 | 11:00
Share0
Cuneo Granda Volley, fino a fine giugno si comincia a lavorare in palestra

Malgrado la preparazione ufficiale di squadra prenderà il via ad inizio agosto, le biancorosse Signorile, Enweonwu, Scola, Tanase e Basso cominceranno a lavorare su alcune sedute di tecnica e di pesi.

Se la preparazione della Cuneo Granda Volley per la stagione 23/24 prenderà ufficialmente il via a inizio agosto, tra martedì 16 maggio e venerdì 23 giugno si svolgeranno tre periodi di allenamento. Una sorta di «collegiale»inedito per la società di via Bassignano che permetterà alle giocatrici coinvolte di svolgere lavoro fisico e tecnico in vista della nuova stagione, mettere a punto l’intesa e conoscere lo staff tecnico guidato dal confermato Massimo Bellano.

Da martedì 16 a giovedì 25 maggio per la capitana Noemi Signorile e le new entry Terry Enweonwu, Francesca Scola e Alice Tanase allenamenti di tecnica a porte aperte presso il palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta e la palestra della ex media 4 di via Bassignano 14 e sedute di pesi presso la palestra 4FIT di via Bassignano 4; con loro ci saranno anche la centrale cuneese Camilla Basso, già nel roster della prima squadra nella passata stagione, e le atlete della formazione di Serie B2 Beatrice Battistino e Alessandra Montabone. Altri innesti sono in via di definizione per la prossima settimana e per il secondo e terzo blocco di lavoro, in programma rispettivamente dal 30 maggio all’8 giugno e dal 13 al 23 giugno.

«La proposta di questo “collegiale” è stata accolta con entusiasmo dalla società, così come dalle giocatrici: c’è tanta voglia di lavorare e di costruire una base solida su cui poggiare la preparazione vera e propria, che inizierà ad agosto. Sarà un periodo prezioso per studiarsi, affinare l’intesa e curare la tecnica di base, a cui durante la stagione spesso non si riesce a dedicare il tempo che meriterebbe», ha dichiarato coach Massimo Bellano a commento dell’iniziativa messa in atto dal club.