saluto commosso |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Cuneo Granda Volley, Alice Gay saluta dopo dieci anni in biancorosso

23 maggio 2023 | 09:00
Share0
Cuneo Granda Volley, Alice Gay saluta dopo dieci anni in biancorosso
Foto dal profilo Facebook di Alice

Ad annunciare l’addio a Cuneo è la stessa libero verzuolese classe 2002, reduce dalle prime tre stagioni da comprimaria in A1 dopo aver vissuto tutta la trafila dell’Academy.

Nell’estate di cambiamenti a livello di mercato per la Cuneo Granda Volley saluta anche l’unica 100% cuneese del roster delle ultime due stagioni. Alice Gay, libero verzuolese classe 2002, dopo aver vissuto da protagonista tutta la trafila delle giovanili fino alla promozione a libero di riserva nelle ultime tre stagioni di A1, ha annunciato l’addio alla società a cui deve tutto con un commosso post sui propri profili social.

Una scelta annunciata poche ore dopo la rivelazione dell’ingaggio del libero Federica Ferrario da parte della società biancorossa, che Alice ha salutato con queste parole: “È arrivato il momento che è da tanto che rimando, forse perché ancora non ci credo o forse perché non trovavo le parole giuste, ma sono arrivata alla conclusione che non esistono parole in grado di esprimere la miriade di emozioni che ho provato in questi 10 anni in cui ho avuto l’onore di far parte di questa grande famiglia.

Sono arrivata che ero poco più di uno scricciolo, anzi no, ero uno scricciolo vero e proprio, sono cresciuta, a livello pallavolistico e personale, ho passato periodi pieni di gioia insieme a te, mia cara Cuneo, e proprio con te ho lottato nell’annata più difficile della mia vita, quando non ero più nelle condizioni fisiche adatte per continuare. E invece eccomi qui, grazie all’aiuto di tantissime persone e con il duro lavoro ci ho creduto, fino in fondo e ora mi guardo indietro con 3 anni di esperienza nella massima serie e non mi sembra ancora vero! Non mi resta che dirti GRAZIE, grazie Cuneo per aver creduto in me, grazie a tutte le persone che ogni giorno hanno lavorato duramente insieme a me e mi hanno sempre sostenuta, grazie a tutte le persone che ho conosciuto e a tutte le splendide amicizie che ho costruito! Siamo stati uno accanto all’altro, dall’under 13 alla serie A, passo dopo passo! Ma purtroppo è arrivato il momento di salutarti. CIAO CUNEO, ti ho dato tutto ciò che potevo, sempre, ti ho difeso con tutta me stessa…spero sia solo un arrivederci e te lo devo dire, il mio più grande sogno è quello di ritornare prima o poi da te per continuare a crescere insieme! Sei parte di me e sempre lo sarai. Ti saluto con un sorriso di gioia per l’importanza che hai in me e con una lacrima di malinconia! Vi voglio bene, a presto”.