Cuneo, domani sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati

25 maggio 2023 | 11:30
Share0
Cuneo, domani sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati

L’USB (Unione Sindacale di Base) e la FISI (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali) hanno proclamato lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata di domani a cui ha aderito l’USB PI (Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego).

Cuneo. Anche molti settori pubblici e privati del Comune di Cuneo hanno aderito allo sciopero generale indetto dall’USB (Unione Sindacale di Base) e dalla FISI (Federazione Italiana Sindacati Interregionali) per la giornata di domani, venerdì 26 maggio.

Pertanto, i lavoratori del Comune saranno operativi a ranghi ridotti al minimo. Nella fattispecie saranno presenti: un’unità amministrativa per l’Ufficio Stato Civile (registrazione nascite e morti), 3 operatori, 2 Esecutori tecnici e 1 unità amministrativa per le attività inerenti i cimiteri pubblici (Trasporto, ricevimento ed inumazione delle salme), 4 Agenti e 1 Istruttore direttivo della Polizia Municipale (Svolgimento delle prestazioni minime riguardanti: attività richiesta dall’autorità giudiziaria e interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori; attività di rilevazione relativa all’antinfortunistica stradale; attività di pronto intervento; attività della centrale operativa; vigilanza casa municipale; assistenza al servizio di sgombero neve), 2 Esecutori tecnici per il servizio di Fornitura di Luce, 1 Esecutore tecnico e 1 operatore per il pronto intervento sulla rete stradale e 1 Istruttore direttivo tecnico oppure 1 Istruttore tecnico per il pronto intervento della Protezione Civile.