contrasto a criminalità |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/
Società
/

Continuano i controlli delle forze dell’ordine nel quartiere Cuneo Centro

5 maggio 2023 | 08:30
Share0
Continuano i controlli delle forze dell’ordine nel quartiere Cuneo Centro

Un arrestato e diversi segnalati oltre al rinvenimento di hashish e marijuana in zona stazione è stato parte del bilancio dell’attività straordinaria di controllo compiuta nei giorni scorsi.

Continuano i servizi di controllo straordinari Interforze del Territorio nel quartiere denominato “Cuneo Centro”. Nel pomeriggio di martedì 2 maggio, su disposizione del sig. Questore dr. Nicola Alfredo Parisi, personale della Polizia di Stato (Questura di Cuneo: U.P.G.S.P., Squadra Mobile e Squadra Polizia Amministrativa nonché Polizia Ferroviaria, Reparto Prevenzione Crimine di Torino), dell’Arma Carabinieri (Comando Provinciale Carabinieri Cuneo), unità cinofile antidroga del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Cuneo e della Locale Polizia Municipale, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con particolare attenzione alle aree vicine la Stazione Ferroviaria, Piazzale della Libertà, Corso Giolitti, Via Antonio Meucci, Via Silvio Pellico Via Bassignano, Via Sebastiano Grandis, Corso Dante e zone limitrofe.

Nel corso del sopracitato servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati: 9 treni controllati in arrivo alla Stazione Ferroviaria di Cuneo; 1 esercizio pubblico sottoposto a verifica; 1 cittadino extracomunitario tratto in arresto in esecuzione dell’Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino in quanto deve scontare 10 mesi di reclusione per furto aggravato; 5 persone segnalate ai sensi dell’art. 75 T.U. sugli stupefacenti; 5 persone accompagnate in Ufficio per accertamenti; 3 cittadini extracomunitari denunciati in stato di libertà per non aver ottemperato all’Ordine del Questore di Cuneo a lasciare il T.N. entro 7 gg. (art. 14 co.5 ter T.U. Immigrazione); 1 cittadino extracomunitario a cui è stato notificato un nuovo decreto di espulsione del Prefetto di Cuneo e contestuale ordine del Questore di Cuneo a lasciare il T.N. entro 7 giorni; 2 cittadini extracomunitari a cui è stato notificato un nuovo ordine del Questore di Cuneo a lasciare il T.N. entro 7 giorni; 1 cittadino extracomunitario segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo in quanto inottemperante al divieto di dimora in Cuneo; 208 persone identificate; 36veicoli controllati; 1 patente di guida ritirata. Inoltre, sono stati sequestrati gr. 3,97 di hashish e 0,37 grammi di marijuana.