Busca, aperte le iscrizioni a Spazzamondo

2 maggio 2023 | 19:58
Share0
Busca, aperte le iscrizioni a Spazzamondo

Chi lo desidera può compilare il form sul sito www.spazzamondo.it

Busca. La Città di Busca partecipata a “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, iniziativa promossa da Fondazione Crc in collaborazione con il Coordinamento provinciale della Protezione Civile Cuneo, Anci Piemonte, Uncem Piemonte, Associazione Nazionale Piccoli Comuni e Cooperativa Erica in programma sabato 27 maggio.

Le associazioni partner del Comune per l’organizzazione sono la Protezione civile comunale, che si occupa anche di reperire e distribuire i gadget e il materiale necessario per la raccolta, Busca & Verde e Lions Club Busca e Valli. “Per questa edizione – spiega l’assessore all’Ambiente Diego Bressi – è coinvolto l’istituto scolastico Carducci e pertanto tutti i bambini i ragazzi delle scuole cittadine. Invitiamo tutti ad aderire a questa iniziativa, preziosa per sentirci uniti in un impegno comune per il decoro della nostra città”.

I punti di ritrovo sono due: nel capoluogo in piazza santa Maria e in frazione San Chiaffredo, dove l’iniziativa si svolge insieme con il Comune di Tarantasca, nella tensostruttura della pro loco.

Alle 9,30 incomincia la distribuzione dei gadget e del materiale per la raccolta; il rientro al punto di ritrovo con consegna del materiale raccolto è previsto entro le 12.30.

Per partecipare è fondamentale iscriversi sul sito www.spazzamondo.it.

L’iscrizione è importante per monitorare il numero di partecipanti ma soprattutto per avere la garanzia di ricevere gadget e materiale per la raccolta, oltre ad essere coperti da assicurazione per eventuali incidenti che malauguratamente dovessero capitare. Coloro che svolgono la raccolta a San Chiaffredo devono segnalarlo via mail all’ indirizzo sportellotassarifiuti@comune.busca.cn.it , in modo da permettere la suddivisione corretta dei gadget e dei materiale per la raccolta.