Trasferta francese |
Altre News
/
Sport
/

Buoni risultati per il pilota buschese Marco Lovera

14 maggio 2023 | 09:31
Share0
Buoni risultati per il pilota buschese Marco Lovera

Il rappresentante del Moto Club Bisalta Drivers Cuneo presente nella classe Supersport Pro Classic, con una Yamaha R6

Nel primo week end del mese di maggio, e precisamente da venerdì 5 a domenica 7, si è disputata in Francia, sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, la “Sunday Ride Classic”, manifestazione riservata alle moto d’epoca da competizione.

A difendere i colori del Moto Club Bisalta Drivers Cuneo vi era il buschese Marco Lovera, impegnato nella classe Supersport Pro Classic, con una Yamaha R6. Nella categoria Supersport Pro Classic erano raggruppate moto di 600 – 750 e 1000 di cilindrata, che hanno gareggiato insieme, con classifiche separate, contando al via ben quarantadue iscritti.

Marco Lovera si è ben comportato, soprattutto nella gara del sabato, quando si è piazzato quarto di categoria, su quattordici partenti e ventiduesimo nella classifica assoluta.

La domenica, dopo il via di gara due, la gara è stata interrotta al sesto giro a causa di un incidente, quando Lovera si trovava sesto di categoria e non è più stata ripresa.

“E’ stata una bella trasferta – ha esclamato Marco Lovera – che mi ha regalato tante soddisfazioni, in primis quella di poter correre su un circuito molto bello, lungo ben 5.700 metri, molto veloce, ma altrettanto sicuro”.