ci siamo! |
Altre News
/

A Cuneo per tre giorni il “Mercato Europeo” con tante golose (e non solo) novità

12 maggio 2023 | 07:58
Share0
A Cuneo per tre giorni il “Mercato Europeo” con tante golose (e non solo) novità
Inizio sotto la pioggia per l'edizione 2023 del Mercato Europeo di Cuneo

Nuove ciambelle americane, Fontina d’Aosta DOP, Black Angus, un nuovo birrificio, piante grasse e artigianato marocchino sono le principali novità dell’edizione 2023 dell’evento che va in scena in piazza Galimberti da oggi a domenica quando in corso Nizza ci sarà il mercato straordinario. “Un appuntamento molto atteso dai Cuneesi che ha importanti ricadute economiche sulla città per il grande numero di persone che è in grado di attrarre. Allo stesso tempo è molto atteso anche dagli operatori che nella nostra città vengono sempre molto volentieri”, commenta Luca Chiapella, presidente di Confcommercio provincia di Cuneo

Un nuovo stand di ciambelle americane, uno di Fontina d’Aosta DOP, uno di “gorgonzola e focaccia”, un birrificio di Pavia, un ristorante irlandese con il pregiato “Black Angus”. Ma anche un banco di piante grasse e uno di artigianato marocchino a confermare un’identità che va sempre più al di là del puro ambito enogastronomico. Sono queste le principali novità del Mercato Europeo di FIVA Confcommercio che da oggi (venerdì 12 maggio) a domenica si svolgerà in piazza Galimberti.

Ad annunciarle, contattato telefonicamente, è Gualtiero Chiaramello, che di FIVA è presidente provinciale che tiene particolarmente a ricordare anche il mercato straorinariaio di domenica 14 maggio in corso Nizza dall’inizio (di fronte ad Arione ndr) fino all’altezza di corso Galileo Ferraris.

“Per la prima volta dopo la pandemia – commenta Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo – l’evento si svolgerà senza alcun tipo di restrizione. Si tratta di un appuntamento molto atteso dai Cuneesi che ha importanti ricadute economiche sulla città per il grande numero di persone che è in grado di attrarre. Allo stesso tempo è molto atteso anche dagli operatori che nella nostra città vengono sempre molto volentieri. Sperando che il tempo sia clemente, l’invito è chiaramente di venire a fare un giro tra gli stand per consocere meglio questa realtà che, escluso il 2020 per i motivi che tutti conosciamo, ospitiamo ininterrottamente dal 2015, a conferma anche dell’interesse per la tappa cuneese di FIVA Confcommercio nazionale”.