"caro sindaco, trascrivi" |
Cuneo e valli
/
Eventi
/
Politica
/
Società
/

I Radicali scendono in piazza a Cuneo per chiedere la registrazione dei figli delle coppie omogenitoriali

17 aprile 2023 | 12:00
Share0
I Radicali scendono in piazza a Cuneo per chiedere la registrazione dei figli delle coppie omogenitoriali

Gli esponenti dell’Associazione Gianfranco Donadei e di +Europa Granda saranno alle 18 di fronte al Comune di Cuneo per continuare la loro battaglia rivolgendosi direttamente alla sindaca Manassero.

Cuneo. I Radicali cuneesi continuano nella loro battaglia “Caro sindaco, trascrivi“, dedicata alla registrazione dei figli delle coppie omogenitoriali da parte dei comuni. Un riconoscimento che il governo Meloni ha messo in fortissima discussione e che i Radicali e +Europa hanno fatto diventare una delle loro battaglie prioritarie del momento.

E così mercoledì 19 aprile gli esponenti dell’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei e quelli di +Europa Granda scenderanno in piazza alle 18 per richiedere ulteriormente azioni concrete in tal senso da parte della sindaca Patrizia Manassero. “I sindaci, in caso di trascrizione dei figli, non correrebbero alcun rischio di tipo penale, ma darebbero un forte segnale ad un Governo reazionario che discrimina e lucra sulle spalle dei più deboli, addirittura dei più innocenti di tutti” scrivono i Radicali cuneesi nella nota di presentazione della mobilitazione. Gli esponenti radicali saranno presenti in Via Roma, di fronte al Comune di Cuneo.