Lutto in frazione Castelletto di Busca per la morte di Lorenzo Martini

L’uomo, ex assicuratore, aveva 71 anni, è stato consigliere comunale a Busca per diversi mandati
Busca. Ha destato cordoglio in frazione Castelletto di Busca e a Busca la notizia della scomparsa di Lorenzo Martini, 71 anni.
L’uomo, ex assicuratore, è mancato nel pomeriggio di venerdì 31 marzo. E’ stato consigliere comunale a Busca per diversi mandati. Molto attivo nel sociale, fu parte del comitato frazionale di Castelletto, della compagnia teatrale e del circolo Acli “La Leja”. Per il capoluogo in veste di consigliere seguì le manifestazioni e si prodigò per promuovere Busca nel circuito “Città del Pane”. Tra le sue passioni anche lo sport quindi tanti lo ricordano in veste di accompagnatore ai corsi dello Sci Club Busca e ancora nel volley sia a Busca che Centallo. Sempre per Busca è stato referente del progetto “Un sorriso per Chernobyl” occupandosi dell’organizzazione dei soggiorni estivi dei bambini bielorussi.
Dopo la pensione è tornato in Valle Stura, era originario di Argentera, trasferendosi a Demonte dove anche qui continuò ad impegnarsi nel sociale in particolare con la Pro Loco e la Caritas.
Questa sera, domenica 2 aprile, alle 20, nella chiesa parrocchiale di Castelletto di Busca sarà recitato il rosario. Domani, lunedì 3 aprile, alle ore 15, nella Parrocchia di Demonte, si celebreranno i funerali.