La Cuneo Granda Volley si unisce al cordoglio per la scomparsa della giovane Julia Ituma

13 aprile 2023 | 15:30
Share0
La Cuneo Granda Volley si unisce al cordoglio per la scomparsa della giovane Julia Ituma

L’opposto di Novara, classe 2004, è precipitata dalla finestra dell’hotel di Istanbul dov’era in trasferta con la squadra perdendo la vita. Manifestazioni di cordoglio ed incredulità da parte di tutto il mondo del volley femminile.

Anche la Cuneo Granda Volley ha espresso attraverso i propri profili social il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Julia Ituma, opposto della Igor Gorgonzola Novara che ha perso la vita precipitando dalla finestra dell’hotel di Istanbul dov’era in trasferta per la gara di ritorno delle semifinali di Champions League contro l’Eczacibasi.

L’azzurra classe 2004, di origini nigeriane, era considerata uno dei prospetti più interessanti del panorama pallavolistico femminile italiano, tanto da guadagnarsi la nomea di “nuova Egonu”, soprattutto per il modo di interpretare il proprio ruolo, lo stesso della campionessa oggi in forza al Vakifbank di Istanbul. La società biancorossa ha scritto sui propri profili social: “La Cuneo Granda Volley si unisce al dolore per la prematura scomparsa di Julia Ituma. Alla famiglia, alla società Igor Volley Novara e a tutti i suoi cari vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Tantissimi, poi, i post e le stories di cordoglio da parte delle singole atlete di Cuneo, che hanno espresso la propria incredulità per una scomparsa così assurda. Sono ancora da chiarire la dinamica che ha portato alla caduta e al successivo decesso, con la Farnesina che, attraverso il Consolato Generale ad Istanbul e l’Ambasciata di Ankara e la polizia turca, sta seguendo con la massima attenzione la triste vicenda per cercare di fare luce sulla stessa. La Lega Pallavolo Serie A, aggiungendosi al cordoglio per la scomparsa della giovane pallavolista, ha disposto un minuto di silenzio in suo onore prima di tutte le gare che si disputeranno da oggi a domenica.