Asti-Cuneo, il sindaco di Alba: “un’opera attesa da oltre 30 anni, l’auspicio è di vederla terminata entro la fine del 2024”

3 aprile 2023 | 15:45
Share0
Asti-Cuneo, il sindaco di Alba: “un’opera attesa da oltre 30 anni, l’auspicio è di vederla terminata entro la fine del 2024”

Le parole di Bo oggi, lunedì 3 aprile, in occasione dell’apertura del penultimo tratto: “E’ bello vedere presenti tanti sindaci a testimonianza di come si sia sempre saputo lavorare in sinergia al di là delle appartenenze politiche e partitiche con un unico grande obiettivo: l’interesse del territorio”

Ad accoglier il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti Salvini oggi, lunedì 3 aprile, in cantiere all’apertura del tratto b del lotto 2.6 dell’autostrada Asti-Cuneo che dalla tangenziale albese porta allo svincolo Alba-Ovest in prossimità dell’ospedale di Verduno, oltre alla società Asti-Cuneo, alle imprese impegnate nella realizzazione e alle maestranze, il presidente della Regione, i presidenti della provincia di Cuneo e di Asti, i sindaci di Alba, Roddi e Verduno, insieme a tanti primi cittadini del territorio, parlamentari e autorità.

“E’ bello – ha detto nel suo intervento il sindaco di Alba – vedere presenti tanti sindaci a testimonianza di come si sia sempre saputo lavorare in sinergia al di là delle appartenenze politiche e partitiche con un unico grande obiettivo: l’interesse del territorio. Un territorio che è riuscito a passare dalla malora fenogliana ai riconoscimenti Unesco, proprio grazie al lavoro di tante persone straordinarie che parlano poco, lavorano tanto e, forse, si lamentano troppo poco. Un territorio produttivo che ha dato tanto allo Stato e ricevuto poco. L’autorizzazione per il progetto dell’autostrada è datata 27 settembre 1990, il primo tratto è stato ultimato nel 2005. L’Asti-Cuneo è un’opera attesa da oltre 30 anni e ora, come ha annunciato il Ministro, l’auspicio è di vederla terminata entro la fine del 2024.”