Il Santuario di Sant’Anna di Vinadio aprirà domenica 11 giugno

22 aprile 2023 | 08:37
Share0
Il Santuario di Sant’Anna di Vinadio aprirà domenica 11 giugno

Tutte le strutture saranno operative a partire dal sabato 10

Il Santuario di Sant’Anna di Vinadio aprirà domenica 11 giugno, tutte le strutture saranno operative a partire dal sabato 10. Il tema pastorale dell’anno e il programma dettagliato sarà pubblicato sul sito web dopo il 15 maggio.

Il primo pellegrinaggio della stagione è in programma per venerdì 2 giugno. Tutte le informazioni utili saranno pubblicate sul sito web dopo il 15 maggio.

I giovani, a partire dai 16 anni compiuti, possono vivere un’esperienza lavorativa al Santuario per acquisire pratica in diversi servizi (Sala, Reception, riordino stoviglie e pulizia di ambienti, accoglienza, animazione liturgica…). Si richiede un periodo minimo di permanenza di due settimane (con arrivo al venerdì tra le ore 16 e le 17 e conclusione la domenica pomeriggio). È previsto un rimborso spese, vitto e alloggio. Nel mese di maggio 2023 tutti i giovani volontari sono chiamati a partecipare a due pomeriggi di formazione e di sicurezza che si svolgeranno a Cuneo. Per richiesta di informazioni scrivere a volontari@santannadivinadio.it

Durante la stagione di apertura del Santuario è possibile prestare servizio come volontari presso l’Ufficio accoglienza e informazioni. La durata del servizio va dal venerdì alla domenica della settimana successiva. Per richiesta di informazioni e candidature scrivere a volontari@santannadivinadio.it

Sono aperte, fino al 21 maggio, le iscrizioni per partecipare all’evento della Giornata Mondiale della Gioventù a Sant’Anna di Vinadio organizzato dal Santuario, unitamente agli Uffici per la Pastorale giovanile delle diocesi del cuneese e alla Comunità Cenacolo di Saluzzo.