giovedì 20 aprile |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

20 aprile 2023 | 08:04
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 2022 il Paris Saint Germain vince con l’Angers in trasferta 0-3 e si laurea campione di Francia per la decima volta, o “stella”, al pari di Olimpique Marsiglia e Association Sportive de Saint Etienne-Loire

Cuneo. Il sole è sorto alle 6:34 e tramonta alle 20:24. Durata del giorno tredici ore e cinquanta minuti.

Santi del giorno
Sant’Agnese di Montepulciano, vergine.
Santa Adalgisa, vergine.
Santa Sara di Antiochia, martire.

Avvenimenti
1657 – Gli ebrei di New Amsterdam (l’attuale New York) ottengono il diritto alla libertà di religioneottengono il diritto alla libertà di religione.
1841 – Viene pubblicato Murder in Rue Morgue di Edgar Allan Poe.
2010 – Golfo del Messico: esplosione della petroliera off-shore Deepwater Horizon, di proprietà di British Petroleum
2013 – Giorgio Napolitano viene eletto per la seconda volta consecutiva presidente della Repubblica.

Nati in questo giorno
Capo Plaza – Rapper italiano che oggi compie 25 anni.
Andrea Agostinelli – Nato ad Ancona è un allenatore di calcio ed ex centrocampista, tra le altre, di Lazio, Pistoiese, Atalanta, Avellino e Mantova. Da allenatore guida anche il Napoli (in serie B), Crotone, Salernitana, Portogruaro e Varese. In Albania diventa il tecnico, a fine dicembre 2015, del Partizani Tirana e, nel campionato successivo ma fine al 3 gennaio 2017, dello Skënderbeu. Nell’agosto 2018 va in Congo per allenare per una stagione il Motema Pembe. Da fine ottobre 2020 è il direttore tecnico del Livorno, dal luglio 2022 allena una squadra maltese e dal 12 aprile 2023 è sulla panchina calda del Benevento, in fondo alla classifica di serie B. Coinvolto nel filone partenopeo dello scandalo “calcio scommesse” (in riferimento alla partita Portogruaro-Crotone), negli ultimi anni è commentatore tecnico in televisione delle partite del massimo campionato italiano. Compie 66 anni.

Eventi sportivi
2022 – Il Paris Saint Germain vince con l’Angers in trasferta 0-3 e si laurea campione di Francia per la decima volta, o “stella”, al pari di Olimpique Marsiglia e Association Sportive de Saint Etienne-Loire.

Proverbio/Citazione
Aprile, esce la vecchia dal covile; e la giovane non vuole uscire.
“Ho imparato nel corso degli anni che nel calcio non c’è nulla di scontato e prevedibile” Andrea Agostinelli