tante medaglie |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Granda Canoa Club e Cuneo Canoa si sfidano sulle acque del Brenta

16 aprile 2023 | 15:57
Share0
Granda Canoa Club e Cuneo Canoa si sfidano sulle acque del Brenta

Ottimi risultati per entrambe le società nella gara nazionale di canoa kayak nella specialità slalom

Oggi (domenica 16 aprile) sulle acque del Brenta a Valstagna si è disputata la gara Nazionale di canoa kayak nella specialità slalom. Le due società di canoa di Cuneo, Granda Canoa Club e Cuneo Canoa si sono date battaglia nelle categorie Cadette e Cadetti B K1 (anno 2009), conquistando, entrambe, due podi.

Nella Categoria Cadette B, Anna Bredy (Cuneo Canoa) si posiziona al secondo gradino del podio, seguita dall’atleta Gabriela Ferrario del Granda Canoa Club che conquista la medaglia di bronzo. E’, però, la categoria Cadetti B ad essere la più combattuta con la presenza di un altissimo numero di atleti in gara ma è Mattia Ferrero (Granda Canoa Club) a conquistare la medaglia d’argento mentre Tobia Serra (Cuneo Canoa) si classifica terzo.

Oliver Fina, Simone Gastaldi, Lorenzo Rossi (Granda Canoa Club) e Giovanni Tassone (Cuneo Canoa) affrontano una prima manche troppo controllata ed a causa del forte vento che condiziona la prestazione della seconda manche non riescono a migliorare classificandosi rispettivamente sesto, settimo, ottavo e decimo. Ma Simone Gastaldi, Lorenzo Rossi e Mattia Ferrero (Granda Canoa Club) si rifanno, un’ora dopo, in gara a squadre conquistano l’argento. Di rilievo anche il secondo posto di Nicolò Nadelle categoria Cadetti A C1 ed il quinto posto di Sara Ponzo nella categoria k1 ragazze (Cuneo Canoa). Sedicesimo Tommaso Nadelle nella categoria k1 ragazzi (Cuneo Canoa).

L’influenza tiene a casa Dennis Fina (Granda Canoa Club) che con molto rammarico non riesce a partecipare alla competizione. La stagione agonistica è solo all’inizio, le due società di canoa della “città situata tra due corsi d’acqua” avranno ancora molte occasioni per competere, sfidarsi e primeggiare.


Nella prima foto: Mattia Ferrero (Granda Canoa Club) secondo, Tobia Serra (Cuneo Canoa) terzo. Nella seconda foto: Simone Gastaldi, Mattia Ferrero e Lorenzo Rossi (Granda Canoa Club) secondo posto in gara a squadre. Terza Foto: Anna Bredy (Cuneo Canoa) seconda, Gabriela Ferrario (Granda Canoa Club) terza