www

Europoll, è online il nuovo sito web della storica azienda cuneese di carni avicole

19 aprile 2023 | 20:35
Share0
Europoll, è online il nuovo sito web della storica azienda cuneese di carni avicole

Il sito nasce dalla volontà dell’azienda di intraprendere un percorso comunicativo contemporaneo e in linea con l’evoluzione vissuta negli ultimi decenni, che ha reso la Società Agricola Europoll una delle realtà avicole più apprezzate del Nord e del Centro Italia.

È con un nuovo portale ricco di contenuti, facilmente navigabile e dalla veste grafica più moderna che Europoll, storica realtà cuneese specializzata nell’allevamento avicolo e nella produzione di carni nostrane pregiate, dà il via a quello che, a tutti gli effetti, si preannuncia essere il suo nuovo corso online.

Il sito nasce dalla volontà dell’azienda di intraprendere un percorso comunicativo contemporaneo e in linea con l’evoluzione vissuta negli ultimi decenni, che ha reso la Società Agricola Europoll una delle realtà avicole più apprezzate del Nord e del Centro Italia.

Tutta l’esperienza di Europoll il un nuovo portale online

Oggi Europoll si distingue per il suo impegno nell’allevamento di polli, conigli e specie avicole di nicchia come Galletti Livornesi, Grangallo, Capponi, Faraone, Polli e Conigli.

Il suo percorso, partito nel 1957, è stato contrassegnato dalla volontà di puntare su una catena del valore eccellente in cui ogni aspetto è curato nei minimi dettagli, a cominciare dalla fase di incubazione delle uova, per la quale l’azienda si affida esclusiva ente ad incubatori italiani selezionati, fino alla nascita dei pulcini, alla loro alimentazione e alla fase di trasformazione.

Con il nuovo sito, Europoll punta in particolare a instaurare un canale diretto con i consumatori online tramite una vetrina digitale dalla quale comunicare, in modo chiaro e trasparente, sia l’impegno nel voler continuare a ricercare un elevato livello di qualità sia i risultati raggiunti negli ultimi decenni, oltre all’esigenza di seguitare a guardare verso obiettivi sempre più ambiziosi e, non ultimo, di testimoniare il profondo legame con la terra di appartenenza.

Europoll è infatti una realtà che affonda le sue radici nelle campagne cuneesi, in particolare nel comune di Caraglio, da dove 75 anni fa Giacomo Costamagna, commerciante di uova e pollame locale, spinto dalla passione, da uno spirito intraprendente e da un elevato intuito imprenditoriale, trasformò un’attività di compravendita di pollami ambulante in un piccolo macello locale.

Valori come la qualità, l’affidabilità, l’appartenenza al territorio e la famiglia hanno alimentato l’espansione della società fino alla nascita di una vera e propria realtà imprenditoriale, che negli anni successivi, con l’ingresso dei due figli del fondatore, Michele ed Enzo Costamagna, avrebbe consolidato ulteriormente il suo ruolo nel settore.

Oggi a guidare Europoll è la terza generazione della famiglia, Roberto, nipote di Giacomo Costamagna e figlio di Michele, che ha dato all’azienda un’impronta fortemente orientata verso il futuro, ma soprattutto su una strategia di comunicazione più dinamica che trova il suo focus nella realizzazione di un portale innovativo.

Europoll: il sito web che guarda al futuro

Il nuovo sito con il quale Europoll proietta online la sua esperienza si distingue per uno stile più moderno, frutto di un lavoro grafico accurato e di una palette di colori contemporanea.

Il risultato è un look accattivante, basato su colori come il nero, il giallo, il verde, il rosso e il bianco, arricchita dalla dinamicità in termini di navigazione e dalla presenza di moltissimi contenuti sui prodotti e sulla qualità dei metodi di allevamento.

Europoll porta infatti da sempre sulle tavole degli italiani carni nostrane d’eccellenza, frutto di processi produttivi accurati eseguiti in aderenza dei più rigorosi standard qualitativi.

In particolare, l’azienda opera scrupolosamente in linea con il Disciplinare di Etichettatura carni avicole IT001EA – UNAITALIA affinché agrotecnici, operatori e veterinari siano costantemente impegnati nel controllo di ogni fase della filiera.

La scelta di aderire volontariamente al Disciplinare fa inoltre sì che l’azienda riporti in etichetta informazioni trasparenti sul benessere e sull’alimentazione degli animali, così come sulla presenza di luce naturale negli allevamenti e sulla garanzia dell’assenza di antibiotici.

Naturalmente, l’allevamento è soggetto a ispezioni e campionamenti periodici da parte del servizio veterinario, in linea con le disposizioni emanate dal Ministero della Salute e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.