Con il “Triangolo del Grana” si è aperta la stagione del ciclismo amatoriale cuneese

3 aprile 2023 | 09:30
Share0
Con il “Triangolo del Grana” si è aperta la stagione del ciclismo amatoriale cuneese

Nel circuito che si snoda tra Passatore, San Pietro del Gallo e Caraglio hanno partecipato circa 60 ciclisti provenienti da tutta la Granda, nonostante l’incognita meteo.

Si è svolto ieri a Passatore l’11° Circuito Triangolo del Grana, appuntamento inaugurale del ciclismo amatoriale cuneese, organizzato dal Gruppo Sportivo Passatore in collaborazione con il Centro Coordinamento Ciclismo Cuneo.

La gara, con partenza dalla frazione di Cuneo, si snoda tra Caraglio (attraverso Via Macagno), San Pietro del Gallo, Via Centallo fino alla strada regionale per Busca e alla rotonda di Roata Rossi, per poi imboccare Via Rocca, dov’era posto l’arrivo. Nonostante l’incognita meteo e il vento piuttosto forte, una sessantina di ciclisti, provenienti da tutta la Granda, hanno partecipato al Triangolo.

Due le partenze in cui sono stati divisi i corridori. Per quanto riguarda la Fascia 1, ha visto trionfare Danilo Fissore (Team Pancalieri), seguito a 12 secondi da Simone Magliotto (Bicistore) e a 18 da Luca Dalla Pietà (Veloplus Team). Più spettacolare la Fascia 2, con la volata finale a due che ha visto prevalere Dario Ferracin (Vigor Cycling Team) su Silvio Lentini (Team Pancalieri).

Di seguito i vincitori categoria per categoria:

DEBUTTANTI – Viscusi Matteo (GS Passatore)
JUNIOR – Fissore Danilo (Team Pancalieri)
SENIOR – 1 – Maccario Fabrizio (Mentecorpo)
SENIOR – 2 – Magnaldi Mattia (OMCC)
VETERANI -1 – Bianchi Davide (Sanetti Sport)
VETERANI -2 – Dalla Pietà Luca (Veloplus Team)
GENTLEMAN -1 – Lentini Silvio (Team Pancalieri)
GENTLEMAN -2 – Ferracin Dario (Vigor Cycling Team)
SUPER GENTLEMAN –A Ragazzini Guido (Asnaghi)
DONNE -A Camperi Jessica (Mentecorpo)
DONNE –B -Sensi Stefania (Team Pancalieri)