Al Toselli di Cuneo arriva lo spettacolo di Giovanni Fava su Falcone e Borsellino

4 aprile 2023 | 15:00
Share0
Al Toselli di Cuneo arriva lo spettacolo di Giovanni Fava su Falcone e Borsellino

In programma mercoledì 12 aprile, lo spettacolo “L’ultima estate”, scritto dal figlio di Pippo, scrittore e giornalista ucciso da Cosa Nostra, ripercorre gli ultimi mesi di vita dei due magistrati uccisi nel 1992.

Cuneo. Il 12 aprile prossimo alle 21 al Teatro Toselli andrà in scena lo spettacolo “L’ultima estate. Falcone e Borsellino 30 anni dopo” scritto da Giovanni Fava, figlio di Pippo, giornalista e scrittore ucciso da Cosa Nostra nel 1984.

Lo spettacolo racconta gli ultimi mesi di vita dei due magistrati palermitani, interpretati da Simone Luglio e Giovanni Santangelo, uccisi dalla Mafia rispettivamente il 23 maggio e il 19 luglio del 1992. Fatti noti e meno noti, pubblici e intimi, come le stazioni della via crucis, per raccontare fuori dalla cronaca e lontano dalla commiserazione, la forza di quegli uomini, la loro umanità, il loro senso profondo dello Stato. Ma anche l’allegria, l’ironia, la rabbia e, soprattutto, la solitudine a cui furono condannati. Il diario civile di due uomini, non di due eroi.

I biglietti per la pièce, che si annuncia imperdibile appuntamento con la memoria, sono disponibili a questo link e sarà possibile acquistarli anche al botteghino del teatro fino al giorno stesso dello spettacolo, con la biglietteria che aprirà alle 16.