Lezione speciale |
Altre News
/
Scuola
/
Società
/

Busca, sindaco e assessori in cattedra per un giorno

13 aprile 2023 | 09:02
Share0
Busca, sindaco e assessori in cattedra per un giorno
Da sinistra, il sindaco, Marco Gallo, e gli assessori Beatrice Aimar, Lucia Rosso ed Ezio Donadio conversano con gli alunni

Gli amministratori comunali hanno incontrato gli alunni delle classi terze della primaria Carducci

Busca. Una lezione di educazione civica sul campo: si è tenuta ieri mattina, mercoledì 12 aprile, nella sede delle scuole primarie del capoluogo con un incontro tra gli amministratori comunali e gli alunni delle classi terze.

Il sindaco, Marco Gallo, e gli assessori Ezio Donadio, Lucia Rosso e Beatrice Aimar hanno spiegato ai piccoli buschesi i compiti e la struttura dell’ente comunale e hanno poi risposto alle numerose domande e curiosità espresse dai bambini.

Ringraziamo – dicono gli amministratori – il dirigente per l’opportunità e le insegnanti per la disponibilità: dopo la pausa forzata negli anni scorsi a causa della pandemia, siamo molto contenti di poter riprendere la buona pratica di questi momenti di confronto con i più giovani cittadini buschesi, che si sono dimostrati molto attenti e interessati e di questo ci complimentiamo con loro, i loro insegnanti e le loro famiglie”.