Tris di medaglie per la Team Cuneo al Campionato Regionale di Insieme Silver

1 marzo 2023 | 11:35
Share0
Tris di medaglie per la Team Cuneo al Campionato Regionale di Insieme Silver

Ad Alba arrivano un oro, un argento e un brojnzo

Un oro, un argento e un bronzo per le squadre che hanno gareggiato ad Alba il 26 febbraio. Sono state 5 le squadre schierate dalla Asd Team Cuneo al Campionato Regionale di Insieme Silver lo scorso 26 febbraio ad Alba.

Per il settore LB1 ALLIEVE (cerchi) sono scese in pedana Angelica Bertolino, Eloisa Fornero, Giorgia Gondolo e Giorgia Rignon, tutte e quattro giovanissime, che nonostante alcune imprecisioni hanno svolto una buona esecuzione conquistando la medaglia d’argento.

Per il settore LC1 OPEN (palle) hanno calcato il campo gara Alessandra Crida, Beatrice Perotti, Elisabetta Rovera, Nicole Roggero, Penelope Porto e Syria Gadaleta. Si sono esibite in un esercizio dinamico ed espressivo, macchiato però da alcuni errori importanti che purtroppo hanno fatto scivolare la squadra in settima posizione.

Per il settore LD1 ALLIEVE (cerchi e palle) Alessia Mattio, Beatrice Polito, Carlotta Albanto, Marianna Catti e Viola Polito hanno affrontato la pedana con grinta e decisione, portando a termine un’ottima esecuzione che gli è valsa il gradino più alto del podio.

Per il settore LD1 OPEN (cerchi e palle) la squadra composta da Bianca Musumeci, Carlotta Pantaleo, Cristina Gastaldi, Gaia Avena e Martina Roggero si classifica in quinta posizione. Per alcune di loro era la prima esperienza di gara, ma tutte erano pronte a mettersi in gioco con un esercizio complesso. Alcune sbavature dovute all’emozione non hanno premesso la massima resa dell’esecuzione.

Per il settore LE1 OPEN (cerchi e clavette) ha affrontato la gara la squadra più esperta della Team Cuneo, formata dalle atlete Arianna Meineri, Eleonora Ferrero, Ginevra Vespier, Giulia Forneris e Vittoria Lucchino, che hanno presentato un esercizio ricco di difficoltà. Per loro una buona esecuzione, seppur con qualche sbavatura, che gli è valsa un bel terzo posto.

Tutte le atlete hanno dimostrato grinta e voglia di crescere, impegnandosi per poter ottenere risultati sempre più importanti. La prossima sfida sarà il campionato individuale Silver LD Allieve, Junior e Senior che si terrà a Candelo (BI) il prossimo 4 e 5 marzo.