“L’eco del lagnaschese” nelle case dei lagnaschesi

26 marzo 2023 | 09:31
Share0
“L’eco del lagnaschese” nelle case dei lagnaschesi
“L’eco del lagnaschese” nelle case dei lagnaschesi
“L’eco del lagnaschese” nelle case dei lagnaschesi

“Un giornale scritto dai giovani con gli occhi dei giovani, per parlare a tutto il paese. Di carta, tangibile, ragionato. Apparentemente demodè. O forse terribilmente all’avanguardia” le parole del sindaco Roberto Dalmazzo nell’editoriale

Lagnasco. E’ cominciata venerdì mattina 24 marzo la distribuzione del periodico comunale, interamente realizzato dai ragazzi del paese: Milena Boglio, Beatrice Gastaldi, Federica Dalmazzo, Tommaso Pairasso, Antonio Ponso, Alberto Torre, Luca Vassallo.

Seguiti da Francesca Gonella, Eleonora Ghibaudo e Paola Garnero e con il coordinamento editoriale del giornalista Andrea Caponnetto e del grafico Mario Bois, i ragazzi, tutti dai 15 ai 17 anni, hanno lavorato con impegno per sei mesi alla stesura di questo primo numero.

Giovedì, con una certa emozione, hanno avuto per le mani la prima copia e venerdì e sabato sono stati loro stessi a consegnarli casa per casa ai lagnaschesi con l’aiuto del “potente mezzo” prestato da Beppe Eandi.

Come scrive il sindaco Roberto Dalmazzo nell’editoriale: “Un giornale scritto dai giovani con gli occhi dei giovani, per parlare a tutto il paese. Di carta, tangibile, ragionato. Apparentemente demodè. O forse terribilmente all’avanguardia”.

Fateci sapere cosa ne pensate e, se avete suggerimenti per approfondimenti, interviste, rubriche o quant’altro potete mandare una mail a info@agenziaacca.it