La Big Bang Crew con il coach Max Rosano protagonisti della poltrona dell’ospite alla Primaria di San Chiaffredo

11 marzo 2023 | 13:02
Share0

L’incontro lo scorso martedì pomeriggio 7 marzo

Una poltrona dell’ospite speciale quella dello scorso martedì pomeriggio alla scuola Primaria di San Chiaffredo.

Protagonisti sono stati la Big Bang Crew formata da Andreas Arnaudo, Michela Scacciante, Anna Giordano e Matilde Casella con il coach Max Rosano. Hanno saputo attirare l’attenzione degli alunni sia per l’esibizione ma anche e soprattutto per i loro racconti.

Hanno portato la loro recente esperienza a Yerevan dove sono stati in occasione dell’Eurovision Junior. Ai loro quasi coetanei hanno raccontato l’emozione e la bellezza dell’esperienza, di quanto li abbia fatti crescere e maturare, essendo che dovevano gestirsi tante cose da soli. E in particolare di quanto l’amicizia tra loro e il legame con il loro coach sia cresciuto e rafforzato essendo insieme per 11 giorni. Hanno raccontato le ore passate al palazzetto ma anche tutte le avventure per la città, le feste e gli scambi con gli altri ragazzi, il legame con la cantante e il supporto del gruppo, l’amicizia con le altre delegazioni, soprattutto con Malta e Spagna sempre pronti a ballare ovunque con loro senza mai stancarsi, le mille risate insieme e qualche pianto a ripartire. La stranezza di vivere un mondo nuovo, avere truccatrici e pettinatrici a loro disposizione.

Importante anche l’intervento del loro coach che ha rimarcato l’importanza di avere una passione vera dove il sacrificio sia piacere, l’importanza dell’amicizia che rende le avventure più belle perché condivise e ancora l’impegno fondamentale e il fuocherello che ti fa rinunciare al cellulare, tv e divano per allenarti anche al di fuori della lezione e se lo fai con un amico ancor meglio. Il godersi gli attimi belli e farne tesoro di ogni esperienza, anche la sconfitta e soprattutto divertirsi sempre.

Hanno ballato la canzone dell’Eurovision Junior “Bla bla bla” di Chanel Dilecta, poi presentato il nuovo pezzo da gara nuovo e anche improvvisato su musica scelta da Max.

I bambini delle elementari erano super entusiasti, super attenti e seguivano con tanto calore e applausi.

“Un ringraziamento alle insegnanti ed alla scuola per averci fatto raccontare la nostra esperienza” hanno riferito Max e la sua Big Bang Crew.

Un altrettanto grande grazie arriva dalla Primaria per gli importanti e sani valori trasmessi in questo incontro.