Il Museo Casa Galimberti apre le proprie porte con visite guidate l’1 e il 2 aprile

27 marzo 2023 | 12:00
Share0
Il Museo Casa Galimberti apre le proprie porte con visite guidate l’1 e il 2 aprile

Per la seconda edizione delle Giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri a Cuneo si potrà esplorare in ogni dettaglio la dimora della più illustre figura della Resistenza piemontese.

Sono oltre 100 le case museo italiane che apriranno le porte per la seconda edizione delle Giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri, promosse in tutta Italia nel fine settimana del 1 e 2 aprile dall’Associazione Nazionale Case della Memoria, che mette in rete 98 case museo in 14 regioni italiane, con l’obiettivo  di celebrare questi luoghi e valorizzare la memoria del passato a tutto tondo.

Al Museo Casa Galimberti di Cuneo, nei due giorni, ecco invece visite guidate gratuite incentrate sulla figura dell’eroe Nazionale della Resistenza Antifascista, Duccio Galimberti, e sulla sua famiglia che hanno contribuito, in modo indelebile, allo sviluppo della Città di Cuneo, nel senso della libertà di scelta e di espressione. Due ingressi alle ore 15.30 e 17. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 0171/444801  oppure prenotazioni.galimberti@comune.cuneo.it.