gradito ritorno |
Altre News
/
Viabilità
/

Ieri, un giorno particolare per i treni sulla tratta Savigliano-Cuneo, via Saluzzo

23 marzo 2023 | 09:29
Share0
Ieri, un giorno particolare per i treni sulla tratta Savigliano-Cuneo, via Saluzzo

Erano quasi 11 anni che un Minuetto non utilizzava quei binari della Cuneo-Saluzzo-Savigliano. Le corsette sono servite a certificare il personale che utilizzerà la linea per effettuare degli invii materiale da Cuneo a Torino in caso di necessità nei giorni dal 25 Aprile al 1° Maggio ovvero quando chiuderà per lavori la linea Trofarello-Cuneo

Come riferisce la sempre aggiornata pagina Facebook TPL in Granda quella di ieri, mercoledì 22 marzo, è stata una giornata particolare per i trasporti locali.

Infatti un treno Minuetto Diesel ha effettuato una coppia di corse prova tra Savigliano e Cuneo via Saluzzo.

Erano quasi 11 anni che un Minuetto non utilizzava i binari della Cuneo-Saluzzo-Savigliano.

Le corsette sono servite a certificare il personale che utilizzerà la linea per effettuare degli invii materiale da Cuneo a Torino in caso di necessità nei giorni dal 25 Aprile al 1° Maggio ovvero quando chiuderà per lavori la linea Trofarello-Cuneo nel tratto che va da Fossano a Cuneo.

“Al momento ovviamente possiamo accontentarci di vedere passare un treno passeggeri su una linea sospesa dal servizio di trasporto pubblico, ma la corsetta ha generato dell’inaspettato interesse anche da parte delle comunità locali e chissà che in futuro la linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano non possa essere valutata come utile per il tpl” si legge ancora.

“Il primo Aprile inoltre sarà organizzato un flash-mob in stazione a Saluzzo per richiamare l’attenzione sulla sospensione della tratta tra Saluzzo e Savigliano. Speriamo serva a smuovere qualcosa” concludono gli amministratori della pagina.