a lume di candela |
Cultura
/
Eventi
/
Società
/

Fiorella Mannoia super ospite dell’Anima Festival 2023

8 marzo 2023 | 17:00
Share0
Fiorella Mannoia super ospite dell’Anima Festival 2023

L’artista romana tornerà all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere il prossimo 6 luglio assieme al pianista Danilo Rea, dopo il memorabile concerto tenuto nello stesso luogo nel 2017.

Un sodalizio artistico che si annuncia straordinario per un live unico piano e voce in un’atmosfera intima e potente a lume di candela. Fiorella Mannoia, tra le più grandi interpreti della canzone italiana, accompagnata dal musicista jazz Danilo Reaal pianoforte, torna all’Anima Festival di Cervere.

Dopo il concerto tenuto nell’Anfiteatro dell’Anima nell’estate del 2017, l’artista romana tornerà in quel di Cervere il 6 luglio con una tappa del suo tour “Luce”, che debutterà il prossimo 1° giugno a Roma, illuminando le secolari mura delle Terme di Caracalla, per poi proseguire per tutta l’estate nelle location più suggestive di tutta Italia. Tra queste, l’Anfiteatro dell’Anima. Il concerto si annuncia anche estremamente intimo, con moltissime candele che faranno da contorno ai due artisti sul palco. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore di 18.00 di oggi su TicketOne e nei circuiti di vendita abituali.

Il consolidato sodalizio tra Mannoia e Rea si rinnova, dando vita ad un concerto unico, perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

Sul palco, immersi nel chiarore delle candele, il repertorio e i successi di Fiorella e l’improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità. “Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture…solo musica nella sua libertà”, spiega Fiorella Mannoia. “Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce”, racconta Danilo Rea.