campionessa e dottoressa |
Cuneo e valli
/
Scuola
/
Sport
/

Elisa Balsamo nuova dottoressa in Lettere Moderne a Torino

30 marzo 2023 | 16:03
Share0
Elisa Balsamo nuova dottoressa in Lettere Moderne a Torino

La campionessa cuneese di ciclismo ha conseguito ieri la laurea presso la facoltà di Palazzo Nuovo, con una tesi sul libro “Il dio Roserio” di Giovanni Testori, con protagonista ovviamente una gara della sua disciplina sportiva.

La campionessa cuneese di ciclismo Elisa Balsamo ha conseguito ieri pomeriggio la laurea in Lettere Moderne e contemporanee presso la sede di Palazzo Nuovo a Torino. Oggetto della discussione è stata una tesi sul libro “Il dio Roserio” di Giovanni Testori, che parla di una gara di ciclismo. Per il suo percorso accademico, la campionessa ha ottenuto la votazione finale di 102.

Sui social l’atleta 25enne ha postato alcune foto dei festeggiamenti post-proclamazione, come da tradizione di fronte alla struttura universitaria con la Mole Antonelliana alle spalle e la corona d’alloro in testa. Ha poi commentato sui social l’evento con le parole: “Che soddisfazione!”. Oltre che campionessa, dunque, ora bisognerà chiamare l’atleta cuneese anche Dottoressa. Neanche il tempo di godersi appieno la gioia della laurea, che Elisa è attesa dai nuovi impegni agonistici. Domenica scatterà infatti il Giro delle Fiandre, mentre la settimana seguente è in programma la classica Parigi-Roubaix.