Domani nella sua Cartignano l’ultimo saluto alla giovane mamma Sara

3 marzo 2023 | 08:27
Share0
Domani nella sua Cartignano l’ultimo saluto alla giovane mamma Sara

La notizia della scomparsa, a 30 anni appena compiuti, ha destato cordoglio in diverse vallate

Domani, sabato 4 marzo, alle ore 15, nella chiesa di Cartignano, nel paese dove è cresciuta ed era stata anche consigliera, si celebreranno i funerali di Sara Fina.

La notizia della sua scomparsa, a 30 anni appena compiuti, ha destato cordoglio in diverse vallate.

La Valle Maira dove era cresciuta con i genitori Edoardo e Daniela, allevatori di mucche frisone dai quali aveva “ereditato” la passione per gli animali, e i fratelli Raffaele e Samuele.

La Valle Stura dove ora risiedeva con il marito Matteo Bassino, fratello della sciatrice Marta, con il quale conduceva un allevamento di 250 pecore sambucane. In questa vallata continuava a trasmettere alle giovani leve la passione per lo sci di fondo. Nelle ultime ore anche lo Sci Club Valle Stura dove era allenatrice ha voluto ricordarla: “Eh no però… Non é giusto, non posso crederci, che rabbia. Perché??? Tutti quanti lo abbiamo detto, pensato, anche in modo piuttosto colorito… Ma abbiamo un solo modo per onorarti, ricordarti. Portare avanti il progetto che tu e Stefi avete condotto finora: continuarlo, con la stessa passione e pazienza che mettevi. Un abbraccio forte da tutto lo sci club alla famiglia. Ciao Sara” hanno scritto sulla pagina Facebook.